Level, una nuova compagnia low cost a Malpensa

level vienna malpensa

MALPENSA – Una nuova compagnia low cost sbarca al Terminal 1 di Malpensa. Il suo nome è Level e dal prossimo agosto aprirà 13 voli settimanali dalla sua base di Vienna all’aeroporto intercontinentale di Milano.

Chi è Level

Level è austriaca ed è la nuova controllata dell’International Airlines Group (Iag). Nel panorama delle compagnie a basso costo si pone dunque in diretta concorrenza con il gruppo Lufthansa attraverso Eurowings, Laudamotion nel nuovo corso con Ryanair, ed easyJet, che proprio in Austria ha posizionato la propria divisione europea. A partire da martedì 17 luglio la compagnia, certificata quale operatore aereo austriaco, collegherà Vienna con ben 14 destinazioni europee e avrà quattro aerei Airbus A321 basati all’aeroporto della capitale austriaca.

L’Italia in primo piano

Tre delle prime destinazioni saranno in Italia: oltre a Malpensa anche Venezia e Olbia. «Stiamo lanciando questa nuova controllata a corto raggio per fornire ai viaggiatori austriaci una scelta più ampia di rotte verso l’Europa», spiega Willie Walsh, amministratore delegato di Iag. «Questi collegamenti saranno operati da Level per sfruttare l’enorme successo della nostra nuova offerta low cost a lungo raggio. Non vediamo l’ora di poter operare nel mercato austriaco attraverso la nostra offerta di voli low-cost. Per dare il via alle operazioni, creeremo circa 200 nuovi posti di lavoro».

Level vienna malpensa – MALPENSA 24