Non dura il bel tempo sulla Lombardia: è atteso un aumento della nuvolosità

bel tempo lombardia nuvolosità

A determinare il bel tempo di mercoledì sulla Lombardia è un campo ben strutturato di alta pressione ma, già da giovedì, le depressioni nordeuropee tenderanno a indebolirlo con il passaggio di nubi. L’analisi di Antonio Marioni del Centro Meteorologico Lombardo.

Analisi Generale

Nella giornata di mercoledì un campo di alta pressione va strutturandosi in maniera più importante, determinando tempo bello e stabile sulla Lombardia. Tuttavia tale situazione avrà durata breve poiché le depressioni nordeuropee, pur non affondando in maniera decisa, tenderanno a indebolirlo già da giovedì.

Mercoledì 11 marzo

Tempo Previsto: Cielo poco nuvoloso su tutta la regione con qualche addensamento solo sulle Alpi più settentrionali, ma senza precipitazioni.

Temperature: Massime in pianura in aumento e comprese tra 17°C e 21°C. Minime in aumento e comprese tra 2°C e 7°C.

Venti: In pianura da deboli a moderati settentrionali. In montagna moderati settentrionali.

Giovedì 12 marzo

Tempo Previsto: Cielo tra il poco nuvoloso e il nuvoloso per il passaggio di qualche banco di nubi un po’ più consistenti tra il pomeriggio e la sera. Precipitazioni assenti.

Temperature: Massime in pianura in calo e comprese tra 14°C e 17°C. Minime stazionarie e comprese tra 2°C e 7°C.

Venti: In pianura deboli occidentali. In montagna da moderati settentrionali a deboli occidentali.

Venerdì 13 marzo

Tempo Previsto: Cielo inizialmente tra il nuvoloso e il poco nuvoloso con tendenza a cielo poco nuvoloso ovunque in giornata. Precipitazioni assenti.

Temperature: Massime in pianura in lieve aumento e comprese tra 15°C e 18°C. Minime stazionarie e comprese tra 2°C e 7°C.

Venti: In pianura deboli occidentali. In montagna deboli occidentali.

bel tempo lombardia nuvolosità – MALPENSA24