Benemerenze, riti e offerta della cera. Legnano festeggia il patrono San Magno

legnano sanmagno eventi patrono

LEGNANO – Domani, sabato 5 novembre, Legnano festeggerà il santo patrono della città, San Magno. In mattinata, alle ore 11.00, nella Sala degli Stemmi di Palazzo Malinverni saranno consegnate le benemerenze civiche 2022. Di seguito, gli eventi organizzati dalla Parrocchia prepositurale di San Magno.

Preghiere e palloncini

Al centro parrocchiale è in corso il mercatino missionario, esposizione e vendita di oggetti da regalo, fiori, quadri, prodotti equo-solidali (sabato dalle ore 16.00 alle 19.00, domenica dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.00). Domani, alle 10.30 in basilica, “I bambini fanno festa”, momento di preghiera con i bambini e i genitori della scuola dell’infanzia parrocchiale “Caterina Monti Roveda”; a seguire in piazza lancio dei palloncini e merenda offerta dall’Associazione nazionale alpini. Alle 17.30 concerto di campane suonate a corda in onore di San Magno a cura della Federazione campanari ambrosiani. Alle 18.00 in basilica Santa Messa solenne del santo patrono con la partecipazione della nobile contrada San Magno e tutte le reggenze di contrada; tradizionale offerta della cera alla Basilica da parte dell’amministrazione comunale e consegna del Premio San Magno.

Domenica Vigili del Fuoco in piazza

Domenica 6, alle ore 11.30 in basilica, Santa Messa solenne con tutta la comunità in onore di San Magno. Alle 12.30 a Villa Jucker (via Matteotti 3) pranzo comunitario in collaborazione con le Contrade Sant’Ambrogio, Sant’Erasmo, San Magno e la Famiglia Legnanese. Alle 16.00 in basilica “La Croce segno di salvezza e di speranza”, breve introduzione storico-artistica e visita guidata con particolare riferimento alle croci esposte in basilica. Infine, dalle 15.30 alle 16.30 in piazza, esibizione dei Vigili del Fuoco.

legnano sanmagno eventi patrono – MALPENSA24