Bergamo-Uyba: 3-1. Non basta il tifo di Zico, per le farfalle quinta sconfitta consecutiva

Bergamo

BERGAMO – Nella sesta giornata del campionato di serie A1 la e-work Busto Arsizio, sempre priva di Giorgia Zannoni (al suo posto Battista), subisce la quinta sconfitta consecutiva, perdendo anche il derby lombardo in casa di Bergamo. La squadra di coach Marco Musso fa intravedere qualche passo avanti, ma il punteggio finale di 3-1 (22-25, 25-14, 25-19, 25-23) non mette fine alla crisi di risultati, premiando la squadra orobica dell’ex capitana bustocca Stufi. Magra consolazione, in casa biancorossa, è aver vinto almeno un set dopo tre consecutive battute d’arresto per 3-0, ma è troppo poco. Specie per quegli impagabili tifosi biancorossi accorsi numerosi anche al PalAgnelli.

Rosamaria ne fa 21

Eppure il match inizia bene per le farfalle che, con la coppia Omoruyi-Stigrot in banda, vincono il primo set al rush finale sulla spinta di Rosamaria (alla fine la brasiliana, la più costante, chiuderà con 21 punti) e Zakchaiou (9 punti ma in netta crescita). Le padrone di casa però pareggiano subito i conti, conquistando poi i tre punti dopo due set combattuti, con Busto in grado di annullare due match point prima di arrendersi.

Pirola e Musso avevano chiesto un cambio di atteggiamento in campo e, almeno a tratti, questo si è visto. Di strada da fare però ce n’è ancora molta e la classifica inizia a non essere piacevole, con la Uyba penultima a 3 punti. Ora come mai occorre rimboccarsi le maniche, anche perché mercoledì sera, nel turno infrasettimanale, alla e-work Arena farà tappa Chieri, semplicemente la squadra più in forma del momento.

Mixed zone

Coach Musso: “Oggi sono a parlare di una situazione diversa rispetto alle domeniche precedenti: è stata partita vera. La squadra è entrata in campo con un piglio diverso rispetto alle ultime tre gare. Abbiamo faticato a mettere la palla a terra in attacco, questa è una cosa su cui già da domani ci mettiamo al lavoro. Certo si è visto un gioco differente soprattutto al centro, con Rossella e Katerina che hanno avuto un buon impatto sull’incontro. Bergamo ha giocato una partita intensa e continua, noi siamo andati troppo a sprazzi. Peccato, visti il primo e quarto set, ero convinto fossimo sulla strada buona per fare qualche punto”.

Ratings

Battista 6, Degradi 6, Lloyd 6, Monza sv, Rosamaria 6.5, Lualdi sv, Stigrot 5.5, Colombo sv, Olivotto 6, Zannoni sv, Omoruyi 5.5, Zakchaiou 6.5, Bressan. All. Musso 5.5.

In & Out: Zico e Chloe

Da una leggenda del calcio, ad una baby tifosa, la Uyba fa all IN. Tutti si ricordano Arthur Antunes Coimbra, in arte Zico, leggenda del calcio brasileiro (48 reti in maglia verdeoro). Ebbene il fuoriclasse carioca, passato anche da Udine, segue la connazionale Rosamaria e ora anche le farfalle di Busto. Zico ha infatti messo il suo “like” ad un post su Giorgia Zannoni, subito ripreso dall’ufficio stampa della società di viale Gabardi. Invece la piccola Chloe di appena dieci mesi ha seguito le farfalle per la prima volta in trasferta in pullman insieme a mamma Pamela, papà Andrea e al fratellino Kevin e tutti gli AdF. Per la serie piccole farfalle crescono. Il tutto sperando che le farfalle più grandi riprendano il prima possibile la loro corsa, perché vederle così in basso in classifica (OUT) fa davvero male al cuore.

Tabellino

Bergamo-e-work Busto Arsizio: 3-1

(22-25, 25-14, 25-19, 25-23)

VOLLEY BERGAMO 1991: Bovo, Butigan 8, Partenio, Cecchetto (L), Da Silva 29, Cicola, Turlà, May, Frosini 1, Lanier 15, Cagnin 10, Stufi 9, Gennari 2. All. Micoli, 2° Zanelli. Battute: vincenti 5. Muri: 12.

E-WORK BUSTO ARSIZIO: Battista (L), Degradi 6, Lloyd 3, Monza, Rosamaria 21, Lualdi, Stigrot 6, Colombo, Olivotto 9, Zannoni (L), Omoruyi 6, Zakchaiou 9, Bressan. All. Musso, 2° Gaviraghi. Battute: vincenti 6 (Olivotto e Rosamaria 2). Muri: 5 (Rosamaria 2).

Road to… una sera alla e-work Arena

Terza partita in casa e terzo turno infrasettimanale per le farfalle. Mercoledì 13 novembre, alle ore 20:30, alla bombonera di viale Gabardi arriva la rivelazione del campionato Chieri (fresca del blitz a in tre set a Novara) con le ex Grobelna e Bosio.

Uyba Bergamo Zico – MALPENSA24