Offanengo-Futura: 1-3. Busto sale al secondo posto in classifica

Offanengo

OFFANENGO (CR) – Nella quinta giornata del campionato di serie A2 (girone A) la Futura Volley Giovani Busto Arsizio si impone in casa della neo promossa Chromavis Offanengo. Il punteggio finale di 1-3 (23-25, 20-25, 25-19, 21-25) permette alle biancorosse di coach Daris Amadio di sopravanzare in classifica Cremona e balzare così al secondo posto, all’inseguimento della capolista Brescia (a +2). Sulla vittoria delle cocche della Famiglia Forte resta però un velo di preoccupazione per l’infortunio subito da Arciprete (foto LVF). Sul punteggio di 11-14 nel secondo set, la numero 12 biancorossa ricade male da un muro ed è obbligata ad essere sostituita da Fiorio, rimanendo in panchina per il resto del match con il ghiaccio sul punto dolente. Ma, in attesa degli accertamenti del caso, dalle prime indicazioni dello staff medico biancorosso pare nulla di grave.

Lek c’è, il killer istinct quasi

Il match inizia al meglio per Busto che scappa subito sullo 0-2 in una partita fatta di qualche errore di troppo da entrambe le parti e continui ribaltamenti di fronte. Balboni e compagne sprecano un discreto vantaggio nel terzo set, ma chiudono al quarto con Member-Meneh prendendosi così l’intera posta. Proprio qui si può migliorare: nella gestione dei vantaggi, sia all’interno dei set, sia nel computo dei set a volte le bustocche si lasciano erodere punti preziosi. Quando Busto troverà una costanza nel “killler istinct” ci sarà da divertirsi. Intanto la squadra della famiglia Forte si gode il secondo posto in classifica (in coabitazione con Sassuolo), grazie anche alle prove della top-scorer Member-Meneh (21), di Zanette (17) e Botezat (11 con 3 muri e 3 ace), tutte ben orchestrate da una positiva Balboni. Bene anche Mistretta in seconda linea.

Ratings

Venco sv, Milani sv, Fiorio 6, Badalamenti sv, Balboni 6.5, Mistretta 7, Morandi sv, Tonello 6, Zanette 6.5, Arciprete 6, Botezat 6.5, Pandolfi sv, Member-Meneh 7.5. All. Amadio 6.5.

In & Out

Nell’ultima vittoria con Sassuolo, aveva suscitato attimi di apprensione l’infortunio (OUT) subito dall’ex biancorossa Aurora Pistolesi. Attraverso i propri canali social, la società della famiglia Forte ha comunicato che, dopo gli accertamenti del caso, il problema della schiacciatrice – dovuto all’atterraggio sulla schiena – si è rivelato meno grave del previsto (IN).

Mixed zone: Daris Amadio

“Siamo un po’ troppo concentrati su quello che vorremmo fare, invece di concentrarci su quello che facciamo e sappiamo fare. Dobbiamo essere un po’ più libere di testa in alcune situazioni di gioco. Ogni squadra quando gioca contro di noi dà sempre il massimo: quindi dobbiamo mettercelo in testa e stare tranquille. Non dobbiamo perdere concentrazione in battuta come fatto nel secondo set commettendo troppi errori. Noi siamo una squadra che tocchiamo abbastanza: quindi dobbiamo saper contrattaccare con più efficacia e più calma”

Tabellino

Chromavis Offanengo-Futura Volley Giovani Busto Arsizio: 1-3

(23-25, 20-25, 25-19, 21-25)

CHROMAVIS OFFANENGO: Cattaneo 8, Tommasini (L), Anello I., Martinelli 5, Anello L. 9, Marchesi ne, Pinali ne, Menegaldo ne, Trevisan 16, Porzio (L), Galletti 5, Bartesaghi 20. All. Bolzoni. Battute: vincenti 7. Muri: 4.

FUTURA VOLLEY GIOVANI BUSTO ARSIZIO: Venco, Milani ne, Fiorio 6, Badalamenti, Balboni 1, Mistretta (L), Morandi (L), Tonello 7, Zanette 17, Arciprete 6, Botezat 1, Pandolfi ne, Member-Meneh 21. All. Amadio, 2° Cozzi. Battute: vincenti 4 (Botezat 3). Muri: 13 (Member-Meneh 5, Botezat 3).

Road to… Lecco

Seconda trasferta consecutiva per Balboni e compagne che domenica 20 novembre (ore 17) saranno impegnate in nuovo derby. A Lecco le biancorosse affronteranno la Picco delle ex Zingaro e Bassi, già incrociate al Trofeo Bellomo di Castellanza.

Futura Offanengo secondo- MALPENSA24