Legnarello, è qui l’America con cena in stile “Thanksgiving Day” e il quiz Dr Why

legnano contrada legnarello cena

LEGNANO – È stato un sabato sera davvero animato quello di ieri, 12 novembre, alla Contrada Legnarello (nella foto). Nella cornice del maniero di via Dante 21 è stata apparecchiata una cena in stile “Thanksgiving Day” che ha lasciato posto nella seconda parte della serata a una combattutissima sfida con il live quiz Dr Why.

Principe del menù il tacchino ripieno, con una preparazione iniziata venerdì sera e conclusasi in serata con un impiattamento che ha portato i commensali dritti negli Stati Uniti, grazie a un contorno di patate dolci, salsa ai mirtilli e purè. Un piatto ricco preceduto da un antipasto con pane alle castagne fatto in casa (anzi, in maniero), vellutata di zucca, uova strapazzate e formaggio all’erba cipollina e seguito da un vero ever green d’oltreoceano: la torta alle mele.

Sfida a colpi di domande per le squadre concorrenti

Giusto il tempo di sparecchiare e il cortile di via Dante si è trasformato nell’arena perfetta per una fantastica sfida a colpi di domande a tema musica, film, cultura generale e… matematica. La serata del Dr Why, condotta da Enrico Noro, ormai di casa in Contrada Legnarello, ha avuto come tema conduttore proprio l’aritmetica: una sfida che ha messo a dura prova tutte le squadre concorrenti, davvero numerosissime. E dopo due avvincenti manche, il vincitore indiscusso della serata è stato uno: il divertimento.

legnano contrada legnarello cena – MALPENSA24