Donate e consegnate a Legnano più di 150 borse di studio per oltre 200.000 euro

legnano giornata studenti borsedistudio

LEGNANO – Ben 153 borse di studio per più di 200.000 euro messi in gioco, da 36 anni, da imprenditori, professionisti, istituzioni pubbliche e private per i giovani studenti legnanesi, grazie alla Fondazione Famiglia Legnanese. La cerimonia di consegna (nella foto) ha avuto luogo questa mattina, domenica 13 novembre, al Teatro Tirinnanzi di Legnano alla presenza di un folto pubblico (posti tutti occupati) e di numerose autorità.

Radice: «Da noi la barca, da voi vele ed equipaggio»

«Ho voluto dare un messaggio ai nostri giovani – il racconto della mattina del sindaco, Lorenzo Radice – ricordando gli oltre 40 milioni di euro del Pnrr che Comune di Legnano, Città metropolitana di Milano e Regione Lombardia hanno messo in gioco per scuole, impianti sportivi e centri comunitari. Mettiamo a frutto insieme i nostri investimenti. Siamo sinergici, siamo un sistema che lavora per il proprio futuro.

«Noi istituzioni stiamo rifacendo la barca – ha detto il sindaco nel suo intervento – Stiamo immettendo risorse oggi per costruire la città del domani. Voi donatori state fornendo le vele, con queste borse di studio. Voi giovani state formando l’equipaggio che ci deve condurre in questa fantastica attraversata che è il futuro. Siate skipper e marinai coraggiosi. Grazie a chi ha donato e donerà. Grazie a voi studenti, che avete meritato la fiducia dei donatori e avrete la responsabilità di riportarci in porto. Buon viaggio a tutti».

LEGGI ANCHE:

legnano giornata studenti borsedistudio – MALPENSA24