Malpensa, apre il volo diretto su Wenzhou. Collegamento inedito per Air China 

MALPENSAAir China ha messo in vendita il nuovo collegamento diretto Malpensa-Wenzhou a partire dal 28 novembre. Sarà  operato ogni lunedì con Airbus 330 serie 300. La notizia, anticipata da Aeroporti Lombardi, attende ora l’ufficialità del vettore con tutti i dettagli. Ma a ulteriore riprova, i voli sono già in vendita. 

Cina inedita 

Wenzhou è una città nella parte sud-orientale della provincia cinese dello Zhejiang. Ha una popolazione di 9 milioni di abitanti e si affaccia sul Mar Cinese Orientale. La tratta non è mai stata coperta da nessuna compagnia aerea in passato, eccezion fatta per qualche volo spot di China Eastern nel 2020 per riportare a casa le persone durante l’inizio della pandemia. 

I voli verso Oriente 

Il nuovo volo diretto Milano-Wenzhou si inserisce all’interno del graduale recupero del traffico intercontinentale a Malpensa, il settore più lontano dai livelli pre-Covid. Ma se verso gli Usa i volumi di traffico sono tornati a valori decisamente positivi, a soffrire sono soprattutto i collegamenti verso Oriente e per la Cina in particolare. Air China ha ripreso nel mese di ottobre i voli regolari per Pechino operati via Shenyang due volte a settimana e via Hohhot una volta a settimana, stop necessari per gestire le quarantene imposte dalle autorità locali; al momento non è ancora ripreso il collegamento per Shanghai ma nei prossimi mesi, rende noto Al,  potrebbero esserci molte novità verso il mercato cinese.

Malpensa volo milano Wenzhou – MALPENSA24