Malpensa festeggia il primo volo per Taiwan: «Il traffico aereo è al 97% pre-Covid»

Malpensa eva air brunini

MALPENSA – E’ decollato oggi, 27 ottobre alle 11 il primo volo diretto Malpensa-Taipei operato da Eva Air. Un importante traguardo, accarezzato da oltre due anni, celebrato ieri con una serata di Gala a Palazzo Serbelloni a Milano alla presenza del presidente del vettore asiatico Clay Sun e dell’amministratore delegato di Sea aeroporti, Armando Brunini. Che ha annunciato: «Siamo quasi tornati ai volumi di traffico di pre-pandemia».

Malpensa eva air brunini

Il recupero di Malpensa

Al momento si tratta di un collegamento bisettimanale, ma Brunini si augura che le frequenze di Eva Air su Milano presto aumenteranno grazie alla crescente domanda di mercato. «Ritengo che siano già presenti tutti gli ingredienti per il successo della rotta e della nostra partnership, grazie al potenziale di traffico e all’aumento dei flussi da e per l’Asia». Secondo l’ad di Sea, Malpensa e Linate si sono ormai lasciati alle spalle la grande crisi del settore innescata a inizio 2020 dal Covid. «Da quando l’industria è ripartita con il declinare dell’impatto della pandemia il traffico sta ritornando alla normalità, anche se insistono ancora rischi legati al conflitto in corso in Europa. Il nostro sistema ha recuperato in fretta raggiungendo a settembre un volume di passeggeri pari al 97% del traffico pre-pandemia, mentre ottobre chiuderà a -7%. Oggi possiamo contare su un portafoglio commerciale quasi completamente ricostruito con più di 195 destinazioni grazie alla presenza di 75 compagnie, a cui da ora si aggiunge anche Eva Air». 

Eva Air a Milano 

I vertici di Sea si sono detti certi che l’investimento di Eva Air su Malpensa porterà da subito grandi soddisfazioni perché in Lombardia si concentra il giusto mix tra attrattività, turismo,  business e lifestyle utili a soddisfare i vari segmenti di traffico le motivazioni di viaggio.
«Grazie al contributo di tutti – ha sottolineato Clay Sun – siamo riusciti ad aprire dopo ben 25 anni un’altra base operativa europea a Milano. Questo è per noi un momento di grande importanza». 

Malpensa eva air brunini – MALPENSA24