Premi Mario Berrino, finale rinviata al 2022 e cerimonia speciale a Ispra

berrino finale rinviata ispra

ISPRA – Sia la quattordicesima edizione della rassegna letteraria “Scrivi l’amore – Premio Mario Berrino” che la terza edizione del “Premio Mario Berrino – Le Arti” dedicato a foto e opere d’arte figurative, sono state rinviate al 22 settembre 2021, giorno del centunesimo anniversario dalla nascita del maestro Mario Berrino: la finale si terrà a Ispra nel febbraio 2022. Lo ha annunciato ieri, venerdì 10 ottobre, il consiglio direttivo dell’associazione culturale “Amici di Mario Berrino”, che ha spiegato come la decisione sia stata presa a causa della pandemia.

Le opere inviate restano in gara

«La situazione determinata dal Covid-19 non consentirà di svolgere la tradizionale finale alla presenza del pubblico e degli autori giunti da ogni parte d’Italia, originariamente prevista il giorno di San Valentino del 2021. È una rinuncia dolorosa: verrà però compensata dalla cerimonia che si svolgerà domenica 22 settembre 2021 al Muretto delle Poesie sulla “Passeggiata dell’amore – Mario Berrino” con la posa di una piastrella speciale e altri particolari già allo studio che verranno resi noti in tempo utile.
Tutte le opere pervenute dal 27 aprile scorso a oggi restano catalogate e in gara per la finale che si svolgerà nel quindicesimo anno dalla fondazione del premio, nato nel 2007 sulle sponde del Lago Maggiore con l’indispensabile contributo e l’affettuosa vicinanza del maestro Mario Berrino. Nel frattempo l’associazione, seppur nelle difficoltà dovute alla pandemia, ha continuato a operare sia a livello social che con la newsletter mensile “Insieme” ed è lieta di anticipare che ben presto saranno presentate molte altre novità».

Ispra vicina ad Alassio con la Passeggiata dell’amore e nel nome di Berrino

berrino finale rinviata ispra – MALPENSA24