Terzo mandato, Corbo (Pd) ne approfitta. E’ancora lui il candidato a Besnate

Besnate corbo candidato sindaco

BESNATE – Si tratta di una scelta che appariva scontata già un mese fa, quando il Parlamento ha dato il via libera al terzo mandato per i sindaci fino a 15 mila abitanti. Ma ora è ufficiale: Giovanni Corbo, primo cittadino di Besnate, si ricandida per le Amministrative del prossimo giugno. 

Con entusiasmo 

Avversari permettendo, Corbo ha dunque intenzione di continuare il suo percorso politico facendo il sindaco fino al 2029. Una decisione di fatto obbligata visto che nei cinque anni da segretario provinciale del Pd (dal 2018 al 2023) per lui non si sono mai aperte opportunità per incarichi sovracomunali. E così, spiega sui social, «Dopo essermi confrontato con la magnifica squadra che ha accompagnato il mio percorso di questi anni, è con grande entusiasmo ed emozione che annuncio la mia candidatura come sindaco della nostra Besnate». E spiega: «Rendermi nuovamente disponibile per un ruolo di così grande responsabilità è reso possibile dalla consapevolezza della fiducia accordatami in questi anni. Fiducia che ho sempre cercato di ripagare con spirito di servizio e responsabilità affrontando insieme al nostro gruppo “Con Voi per Besnate” e a tutta la nostra splendida comunità le tante progettualità proposte e cogliendo nuove opportunità».

Il centrosinistra di Besnate 

Il centrosinistra, puntando sulla figura autorevole del sindaco uscente, vuole riconfermarsi a Besnate forza di governo facendo leva innanzitutto sui risultati ottenuti negli ultimi dieci anni. «Insieme abbiamo tanto lavoro da fare con la sana propositività che caratterizza chiunque voglia costruire una comunità partecipata che si prenda cura di sé superando le difficoltà e le incomprensioni che fanno parte della vita amministrativa e del nostro vissuto quotidiano», conclude Corbo. «Vedere nuove e belle persone che si uniscono alla squadra per impegnarsi con energia e creatività a rendere ancora migliore la nostra Besnate mi rende ancora più felice e orgoglioso. Sempre con gioia e voglia di fare».

Besnate corbo candidato sindaco – MALPENSA24