Tre positivi, mini focolaio Covid a Besnate. Corbo: «Situazione sotto controllo»

castellanza covid

BESNATE – «Siamo stati messi a conoscenza dalle autorità preposte che tre persone residenti nel nostro Comune risultano contagiate al Covid-19». E’ il sindaco di Besnate Giovanni Corbo a informare direttamente la cittadinanza con un post pubblicato sulla sua pagina Facebook dei tre nuovi casi di Coronavirus acclarati in paese.

Il focolaio di Somma

E’ lo stesso primo cittadino, però, a spegnere sul nascere ogni tipo di allarmismo. «Tutte e tre le persone, che appartengono a due nuclei familiari diversi, non hanno sintomi e sono in ottime condizioni di salute», scrive infatti Corbo. Non tre irresponsabili, dunque, ma asintomatici che sono in buono stato di salute (fortunatamente) e che non potevano immaginare di essere portatori del virus non avendone accusato i sintomi.

Situazione sotto controllo

«In un caso il contagio è riconducibile indirettamente al focolaio di Somma Lombardo e nell’altro caso è emerso a seguito di controlli per altre situazioni sanitarie – conclude Corbo – Anche i loro nuclei familiari sono in quarantena fiduciaria». I contatti, dunque, sono stati ricostruiti e la situazione è monitorata e sotto controllo. Il fatto ha spinto molti besnatesi a sottolineare come l’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale sia, oltre che obbligatorio, assolutamente necessario.

Covid, sono 11 i casi positivi a Somma. Ma il focolaio è ormai sotto controllo

besnate covid mini focolaio – MALPENSA24