Motocross nei campi di Besnate nonostante i divieti: arrivano i carabinieri

sumirago spari specchio carabinieri

BESNATE – Gare di motocross abusive nei campi di Besnate: intervengono i carabinieri. E’ il sindaco Giovanni  Corbo a segnalare l’accaduto parlando di «Irresponsabili». Il fatto è avvenuto oggi, domenica 8 novembre. Alcuni cittadini residenti in zona via Crugnola hanno segnalato la presenza di alcuni motociclisti intendi a sgommare e a «Fare quello che potremmo definire delle evoluzioni», spiega Corbo in barba ai divieti.

Comportamento sempre vietato

«Non soltanto ai divieti collegati al nuovo Dpcm in materia di contenimento del contagio da Covid – spiega il primo cittadino – Che già proibirebbero azioni di questo tipo. Un comportamento simile è vietato a prescindere: se vuoi fare motocross vai al Ciglione, non tra i campi o nei boschi». Il sindaco ha immediatamente chiamato i carabinieri: il gruppetto alla vista dell’auto di pattuglia è fuggito. Probabilmente, però, non senza lasciare traccia.

Telecamere al vaglio dei carabinieri

Individuare infatti la giusta utilitaria dal colore comune attraverso le immagini delle telecamere di videosorveglianza è piuttosto complicato. Una moto da cross dà decisamente più nell’occhio. Gli irresponsabili rischiano di vedersi recapitare una sanzione piuttosto salata.

Rave party per Halloween a Castellanza alla faccia del Covid: denunce e multe

besnate motocross campi divieti – MALPENSA24