Servizio di sostegno psicologico gratuito a Besnate per fronteggiare l’emergenza

comune besnate

BESNATE – «La situazione straordinaria che viviamo può generare disagi interiori. Grazie a professionalità specifiche che hanno dato disponibilità si vuole offrire un supporto a chi dovesse avvertire la pressione di questi momenti». E’ il sindaco di Besnate Giovanni Corbo a presentare il servizio telefonico di supporto psicologico e counseling istituito dal Comune per tutti i cittadini.

Servizio gratuito, professionisti volontari

Un servizio naturalmente gratuito che ha visto, come sottolinea il primo cittadino, molti professionisti fare un passo avanti e rendersi disponibili a «Fare la loro parte» per aiutare gli altri durante l’emergenza sanitaria. Un’emergenza che sta mettendo sotto pressione tutti. L’isolamento forzato comporta inevitabilmente dei cambiamenti. A questo si aggiungono spesso la paura, per il presente (la pandemia in corso) e per il futuro (l’effetto che tutto questo avrà sull’economia, sul lavoro di ciascuno), l’ansia, la nostalgia che il mancato contatto fisico con i propri affetti comporta inevitabilmente.

Tutti i numeri e gli orari del servizio

Per chi è più fragile, per chi è più solo, per chiunque non riesce più a fronteggiare la pressione è nato dunque questo servizio. Come accedervi? Con una telefonata. Saranno a disposizione dei cittadini: la dottoressa Roberta Lombardi (nei giorni di mercoledì e giovedì dalle 17 alle 18) contattabile al numero 342.0362251, la dottoressa Paola Gallicchio (tutti i giorni dalle 9 alle 10 e dalle 17 alle 18) raggiungibile al numero 347.9830819, la dottoressa Valentina Colombo (tutti i giorni dalle 14 alle 15) al numero 320.7448529.

besnate sostegno psicologico gratuito – MALPENSA24