Bettino Calcaterra: “Ottima Inter, grandi Lautaro ed Eriksen ma per lo scudetto è dura”

bettino

L’Inter è tornata alla vittoria in campionato con la Samp. Ottimi Lautaro ed Eriksen. Ne abbiamo parlato con l’opinionista interista, Bettino Calcaterra.

Buona la prima in campionato al rientro dall’emergenza sanitaria: bene anche Lautaro Martinez…

Sono contento, ha dimostrato di essere uno dei giocatori giovani più forti a livello internazionale e capisco il motivo per cui il Barcellona lo stia seguendo con grande interesse.

Discorso scudetto riaperto o è una questione chiusa?

Dipendiamo molto dalle sconfitte altrui: dobbiamo sperare nelle sconfitte di Juve e Lazio. Secondo me resta molto difficile perché loro dovrebbero perderne un paio e pareggiarne un’altra e noi dovremmo vincerle tutte. Non sarà facile tenendo conto che avremo da giocare contro Atalanta, Roma e Napoli. Speriamo che a Torino si concentrino solo sulla Coppa delle grandi orecchie.

Eriksen l’è piaciuto?

Quando uno sa giocare a calcio può avere un rendimento più basso per la condizione fisica del momento, ma poi se, come lui, sai dare del tu al pallone queste prestazioni vengono fuori normalmente. È sicuramente tra i primi fantasisti d’Europa.

L’Europa League è un obiettivo vero o un fastidio per la stagione che verrà?

Abbiamo il dovere morale di affrontare tutte le manifestazioni con l’obiettivo della vittoria. Non possiamo sottovalutare nessun obiettivo. Peraltro la vittoria ci permetterebbe di essere anche tra le teste di serie della prossima Champions: il che vorrebbe dire maggiori possibilità di passare il turno.

Bettino Calcaterra INTER-MALPENSA24