Bettino Calcaterra: “Ausilio? Parole di circostanza che ripete da 5 anni”

bettino

 

Inter in primo piano con Bettino Calcaterra. L’opinionista interista non è rimasto particolarmente suggestionato dalle parole del Direttore Sportivo, Piero Ausilio: “Frasi di circostanza”.

Scusi Calcaterra, Ausilio non ha prodotto grandi aspettative di mercato: lei che ne pensa?

Si tratta solo di frasi di circostanza. Le dice da 5 anni. Sempre le stesse cose. Tutto ciò che ripete pubblicamente sono delle ovvietà. Da una dichiarazione di Ausilio non tiri fuori nulla. Ausilio e Marotta non danno dritte di mercato. Ha solo detto ciò che dice un dirigente che non può svelare le strategie della società.

A questo punto che tipo di mercato si aspetta?

Mi aspetto un mercato nel quale vengano seguite le idee dell’allenatore che è in sintonia con i propri dirigenti.
Kolarov è quasi fatto. Kante’ di farà solo se si trovano soldi. Non è un mercato semplice perché c’è poca liquidità per tutti. Tolto il Chelsea non vedo grosse operazioni in giro. È in discorso generalizzato.

Su Messi però Ausilio è stato netto…

Cosa doveva dire? Io credo che in ballo ci sia qualcosa. Un’operazione che potrebbe passare alla storia. Come fa a dire che ci stiamo lavorando visto che ci sono un sacco di questioni di cui tenere conto a partire dalla clausola. Un conto è se si libera a zero, un altro conto è se non potesse farcela.

Deluso dall’epilogo del caso Tonali?

Su Tonali sono convinto che alla fine il giocatore abbia scelto legittimamente il Milan. Figuriamoci se Conte, avendone la possibilità, non avesse preso un giocatore come Tonali.

Se prende Suarez, la Juve è sempre più imprendibile?

Un giocatore fortissimo, un attacco micidiale, ma poi bisogna vedere l’assetto se è funzionale. Non so se con Suarez, Dybala e Cristiano Ronaldo in Europa siano davvero competitivi ai massimi livelli. Il centravanti moderno è quello che pressa fin dalla prima costruzione di gioco, come Lewandowski, non quello che segna da due metri.

Il primo acquisto quale sarà?

Kolarov è fatto anche se quando si parla di affari tra Inter e Roma è sempre bene aspettare. Vidal credo sia un’operazione che si possa fare anche se prima il cileno dovrà liberarsi a zero. Ci sono tante operazioni aperte. Bisogna capire cosa accadrà con Skriniar e Brozovic. A quel punto potrebbe esserci la liquidità per fare i colpi in entrata che ci servono e di cui si parla.

Bettino Calcaterra INTER-MALPENSA24