Biagioni inaugura i live allo Spazio23, a Gallarate il cantautore di X Factor

GALLARATE – La nuova stagione dei live allo Spazio23 sarà inaugurata dal set acustico di Andrea Biagioni: semifinalista a X Factor Italia 2016 nel team di Manuel Agnelli, che l’ha voluto per aprire l’ultimo tour degli Afterhours, e concorrente nel 2018 di Sanremo Giovani, venerdì 18 settembre eseguirà alle 21 i brani del suo disco d’esordio “Pranzo di famiglia”. Nella serata di oggi, giovedì 17, il locale di Gallarate ospiterà invece il karaoke di Ariele, che sarà accompagnato da Elton Novara. Per entrambe le serate, a ingresso gratuito, è consigliata la prenotazione inviando un messaggio alla pagina Facebook del locale o scrivendo al numero 347/4912362 (Ilaria).

I ritratti di “Pranzo di famiglia”

«“Pranzo di famiglia” nasce tre anni fa ed è un album di carattere autobiografico», ha spiegato Biagioni. «Copre un arco di tempo importante che va dalla mia infanzia fino a oggi, che sono un trentenne; le canzoni non solo raccontano momenti positivi e negativi, ma contengono anche ritratti di persone, non necessariamente a me vicine, che ho incontrato nella vita». Per l’artista di Pietrasanta sono “Alba piena”, presentato a Sanremo, e “Angela”, dall’audio tratto da un live, i brani più importanti degli otto che compongono un disco dalle tante sfaccettature: «È certamente un lavoro di impostazione cantautorale, ma le sonorità spaziano dalla musica inglese degli anni Novanta fino a folk e country». Le date del tour “Folfiri o Folfox” insieme agli Afterhours hanno rappresentato per il maestro di canto e chitarra «una grande esperienza: è stato come chiudere un cerchio, e adesso continua con loro un rapporto di amicizia e collaborazione».

biagioni spazio23 gallarate factor 02

Ognuno al suo posto per il karaoke

Allo Spazio23, con gli appuntamenti di “Lido Gallarate” per vivere le emozioni di un villaggio turistico o dei balli sul bagnasciuga, l’estate non è ancora finita: giovedì 17 settembre torna alle 21 il karaoke di Ariele con l’accompagnamento alla chitarra di Elton Novara. Punto di forza della formazione, oltre alla presenza scenica e all’affiatamento dei due performer, sono le garanzie riguardo alle norme previste per contrastare il Covid-19: ognuno potrà restare al suo posto e cantare da lì, senza l’aiuto del microfono. Non si tratterà quindi di un elenco di pezzi da eseguire uno alla volta, bensì insieme: ogni spettatore potrà immergersi nell’atmosfera della serata come se fosse al sicuro nella sua stanza, ma col vantaggio di poter ordinare da bere al bar.

Concerti online a scopo benefico, anche lo Spazio23 di Gallarate è nella rete #StayON

biagioni spazio23 gallarate factor – MALPENSA24