In distribuzione i biglietti per Bahrami a Busto. Sopralluogo alla Soglia Magica

biglietti bahrami busto soglia

BUSTO ARSIZIO – Un viaggio alla scoperta di una partitura meravigliosa, per troppo tempo considerata un manuale didattico, è ciò che proporrà Ramin Bahrami nel concerto “The colours of Bach: viaggio nei sentimenti del Clavicembalo ben temperato”. I biglietti per la sua esibizione a Busto Arsizio saranno disponibili a partire da mercoledì 19 febbraio; l’evento sarà anche proiettato in diretta a Malpensa, su un maxischermo alla Soglia Magica, spazio che è stato visitato da Manuela Maffioli, assessore e vicesindaco della città.

Un numero massimo di quattro ingressi

Nell’ambito della rassegna musicale BA Classica, organizzata dall’associazione musicale “G. Rossini” con la collaborazione dell’amministrazione comunale, il Teatro Sociale di Busto Arsizio ospiterà domenica 23 febbraio alle 16.30 Ramin Bahrami, pianista iraniano tra i più importanti interpreti di Bach al mondo. Per accedere al teatro, sarà indispensabile ritirare il biglietto d’invito (gratuito) mercoledì 19 e giovedì 20 febbraio dalle 9 alle 12.30 alla sala riunioni del palazzo comunale, in via Fratelli d’Italia 12, e successivamente all’ufficio stampa. Non sono previsti posti numerati; ciascuno degli interessati potrà richiedere un numero massimo di quattro ingressi e i biglietti dovranno essere presentati obbligatoriamente all’entrata il giorno del concerto.

Un’enorme vetrina per la città, il teatro e il territorio

Dopo la diretta della prima della Scala di Milano, sul maxischermo (56 metri quadrati) installato alla Soglia Magica (o Porta di Milano) di Malpensa, arriva quella del concerto che Ramin Bahrami terrà al Teatro Sociale: oggi, martedì 18 febbraio, si è tenuto il sopralluogo della vicesindaco e assessore alla Cultura Manuela Maffioli insieme ai responsabili eventi culturali e comunicazione di Sea nel grande spazio: più che una porta, una vera e propria agorà, in cui si registra ogni giorno un grande passaggio di viaggiatori.
«Busto, Comune che ha fondato l’aeroporto grazie allo sguardo avanguardistico di alcuni suoi imprenditori, e Malpensa si ritrovano in una metadimensione artistico-culturale, grazie a un evento importante che vede come protagonista uno dei migliori esecutori della musica di Bach al mondo», ha osservato Maffioli. «Questo è il primo grande progetto che realizziamo in collaborazione con Sea, spero sia foriero di un  percorso più complesso: la ringrazio per la vetrina enorme che offre alla città, al teatro e al territorio».

biglietti bahrami busto soglia – MALPENSA24