Birra e sociale, un brindisi di tre giorni al Ciliegio di Castellanza

birra sociale ciliegio castellanza 01

CASTELLANZAUn brindisi di tre giorni è la soluzione proposta dalla Corte del Ciliegio di Castellanza per riprendere alla grande dopo le vacanze estive. In occasione di “Beer in the park”, in programma da venerdì 6 a domenica 8 settembre, riunirà quattro birrifici artigianali a chilometro zero: dalle 18:30, affiancati da quattro stand di street food, spilleranno le loro migliori produzioni. Ogni sera è prevista musica dal vivo e, all’interno della ludoteca, si svolgerà animazione gratuita e assistita per i più piccoli.

I ragazzi di Vecchia Orsa

Riprese le attività dopo la pausa estiva di agosto, la Corte del Ciliegio di Castellanza riparte alla grande con “Beer in the Park”. L’ormai tradizionale kermesse, giunta alla quinta edizione, offre una selezione delle migliori birre artigianali locali, insieme a street food e tanta musica live per tre serate di grande festa.
Con quattro birrifici artigianali presenti – Vecchia Orsa, Birrificio Italiano, Menaresta e Croce di Malto, e tre linee per ogni produttore, appassionati e non potranno gustare una grande varietà di sfumature, gradazione ed elementi ad alta e bassa fermentazione. Le proposte di Vecchia Orsa hanno in aggiunta un gusto sociale: la cooperativa emiliana impiega infatti ragazzi con diversa abilità in alcune fasi dei propri processi produttivi.

I grigliatori di Statale 33

Una selezione così accurata nei birrifici non poteva che averne una pari per lo spazio riservato allo street food: sempre alle 18:30 apriranno i battenti ben quattro casette dedicate, ognuna organizzata per specialità. Le prime due sono affidate ai maestri grigliatori di Statale 33, storica associazione che affianca e sostiene realtà del territorio, come il Ciliegio, impegnate nel sociale: in una si offriranno salamelle, wurstel, hamburger, nell’altra le ormai leggendarie costine alla griglia. Nella terza e nella quarta ci saranno invece fritti (patatine e polpette) e gnocco fritto con salumi.
Non potrà mancare l’intrattenimento per grandi e piccoli: ogni sera l’esibizione di un gruppo musicale scalderà ancora di più l’ambiente con proposte rock e revival. All’interno della nuova ludoteca sarà attivata un’animazione gratuita per i più piccoli, con la possibilità di affidare i bambini alle animatrici secondo specifiche e concordate modalità per garantire la sicurezza di tutti.

birra sociale ciliegio castellanza 02

birra sociale ciliegio castellanza – MALPENSA24