Wind isola Tornavento. Da una settimana blackout per telefoni e pc

Blackout wind tornavento lonate

LONATE POZZOLO – Chiamare è praticamente impossibile da una settimana, così come provare a connettersi a internet. Inutile. Da giovedì 5 dicembre un blackuot Wind isola la frazione di Tornavento, a Lonate Pozzolo. Un guasto all’antenna reso ancora più grave dal fatto che qui, gli abitanti del borgo, si affidano praticamente tutti a questo gestore perché è l’unico che garantisce un segnale costante grazie alla presenza di un ripetitore collocato all’interno di un parking privato a servizio di Malpensa.

Isolati da una settimana

«Siamo isolati da una settimana», racconta un abitante di Tornavento. «Non si riesce a chiamare, Whatsapp è muto e internet non funziona. Per fare una telefonata devo andare fino a primi distributori di benzina di Lonate». Colpa del ripetitore che copre la zona e che è nuovamente andato in tilt, lasciando senza segnale i clienti Wind Tre. A lamentarsi non sono soltanto i cittadini, ma anche gli imprenditori della zona, a cui questi continui disservizi portano danni alle loro attività. Qui ci sono parking, hotel e altre realtà terziarie legate all’aeroporto. Senza internet sono isolati dal mondo.

Odissea al call center

Gli abitanti di Tornavento hanno prontamente allertato il gestore del guasto, ricevendo assicurazioni che era in riparazione, ma le tempistiche sul ripristino continuano ad allungarsi. «Soltanto io ho chiamato il 5 e mi hanno assicurato che il 7 sarebbe tornato il segnale», spiega il titolare di un parking. «Per scrupolo li ho ricontattati il 6 e mi hanno detto che ci sarebbero voluti tre giorni lavorativi, ovvero fino a  martedì scorso. Siccome il blackout persiste ho richiamato stamattina: mi hanno riferito che la segnalazione era stata aperta soltanto il 10 dicembre e che dunque il guasto verrà riparato il 13. Così non è più possibile andare avanti».

Blackout wind tornavento lonate – MALPENSA24