A Besnate con Bonalli il centrodestra è compatto: «Stavolta uniti per cambiare»

bonalli centrodestra elezioni besnate -

BESNATE – Cambia decisamente strategia e si presenta compatto e unito il centrodestra a Besnate per le prossime amministrative. E ieri 29 aprile, il gruppo di Uniti per cambiare ha presentato il programma e la lista che si è unita attorno al candidato sindaco Marco Bonalli. Che ha ricevuto la fiducia e la visita del presidente della Regione Attilio Fontana, del vicepresidente del consiglio regionale della Lombardia Francesca Brianza, dell’onorevole Matteo Bianchi.

Lavoro di sintesi

Sicurezza, ecologia, opere pubbliche – dall’area feste coperta al centro diurno per anziani – le parole chiave del programma del centrodestra besnatese. La cui squadra (4 donne, 8 uomini) crede nella possibilità di cambiare a Besnate, dopo cinque anni a guida Corbo e la passata tornata elettorale in cui era stata la frammentazione del centrodestra, diviso in cinque liste alle urne, a disperdere voti. «Abbiamo fatto, questa volta, un grande lavoro per mettere insieme la coalizione – ha commentato Mario Cervini, segretario 5circoscrizione Lega – ma sempre con dialogo e rispetto di tutte le parti. Lavoro che ci ha permesso di presentarci uniti e compatti, condividendo un candidato e un programma».

bonalli besnate

Contatto diretto con i cittadini

L’uomo che è la sintesi di questo lavoro è Bonalli: «Sono estremamente fiero della stima e fiducia che il gruppo ha riposto in me. Con noi – ha commentato – ci sono parecchi volti nuovi, ragazzi volenterosi e determinati, affiancati da persone con maggiore esperienza: tutti estremamente motivati e spinti dalla grande volontà di attuare opere e progetti che soddisfino i fabbisogni di tutta la cittadinanza e ne migliorino la qualità della vita». Capacità di ascolto, punto di riferimento per i cittadini: «doti fondamentali per un amministratore» secondo Fontana, evidenziate anche da Brianza: «Conosco bene Marco. E da anni lui è un punto di riferimento per il suo territorio». «Sappiamo che dovremo lavorare molto e con molto impegno – conclude Bonalli – Noi vorremmo soddisfare veramente le esigenze dei besnatesi ed è proprio per questo che il nostro intento quello di avere con quest’ultimi un contatto diretto. Abbiamo preparato un programma nel quale crediamo fortemente e che riteniamo possa essere concretamente realizzabile».

LEGGI ANCHE:

bonalli centrodestra elezioni besnate – MALPENSA24