Gli studenti di Gallarate: «Con le borracce mai più bottigliette di plastica»

Borracce alluminio studenti gallarate

GALLARATE – «Basta plastica: non berremo più l’acqua dalle bottigliette». E’ la promessa fatta oggi 16 gennaio dagli alunni dell’Istituto comprensivo Gerolamo Cardano. E con loro gli oltre 4mila studenti di Gallarate che hanno ricevuto in dono le borracce di alluminio realizzate dall’amministrazione comunale insieme al gestore idrico Alfa.

L’acqua del rubinetto è buona

Le ha consegnate il sindaco Andrea Cassani in persona in un lungo tour che ha toccato diverse scuole di Gallarate. Ad accompagnarlo gli assessori Claudia Mazzetti (Attività produttive) e Massimo Palazzi (Istruzione). «Un ringraziamento ai nostri 4 dirigenti degli istituti comprensivi per l’accoglienza, con la speranza che questo piccolo gesto da parte dell’amministrazione venga visto e valutato dai piccoli come un monito per avere più riguardo del nostro pianeta», ha detto il primo cittadino. «Bevete l’acqua del rubinetto che è buona, pura e sempre fresca», ha ricordato Mazzetti agli studenti. «E fatelo – ha aggiunto Palazzi – riempiendo la borraccia che oggi vi doniamo perché l’idea dell’usa e getta è da dimenticare».

Borracce alluminio studenti gallarate

Famiglia Terra

Ad Arnate i rappresentanti della giunta sono stati accolti da una filastrocca e da un balletto preparato sulle note di “Famiglia Terra”, canzone dedicata al rispetto della natura.

LEGGI ANCHE:

Borracce alluminio studenti gallarate – MALPENSA24

 

Visited 70 times, 1 visit(s) today