Il “Basket siamo noi” istituisce la borsa di studio Emilio Forni

Pallacanestro Varese social Instagram

VARESE – Il “Basket siamo noi” del presidente Umberto Argieri istituisce la Borsa di studio Emilio Forni. Il trust dei tifosi della Pallacanestro Varese, a quasi 5 anni dalla propria fondazione e coerentemente con i valori statutari, propone un’azione sociale molto importante, rivolta agli studenti delle scuole medie e superiori della provincia di Varese.

Una borsa di studio all’insegna del tifo e della amicizia

“L’ispirazione è nata dal ricordo del nostro amico Emilio, un uomo speciale, generoso e intimamente altruista, che ha da subito creduto ai valori e ai progetti promossi dall’associazione, che si è attivamente speso in tutte le attività proposte e che ha espresso la volontà di rimanere associato per sempre a Il Basket Siamo Noi. Allo scopo di decidere quali ragazzi sostenere nel loro percorso, ci rivolgeremo ai settori giovanili della provincia, certi che sappiano identificare chi più di altri possa trarre beneficio e reale supporto dalla borsa di studio.”.

Le finalità: coniugare impegno scolastico e pratica della pallacanestro

Stimolare i giovani ad un maggiore impegno in ambito sportivo e scolastico. Secondo Il Basket Siamo Noi l’investimento nella scuola e nella pratica della pallacanestro, che a Varese rappresenta un patrimonio storico e culturale, sono due facce della stessa medaglia. Permettere ai ragazzi di sviluppare le proprie potenzialità e favorire la crescita personale e sociale quando diventeranno adulti.

A chi è destinata e come partecipare

La Borsa di Studio del valore di 1.000 euro è destinata a studenti delle scuole medie e superiori della provincia di Varese, iscritti ad una società di basket, che abbiano dimostrato volontà, impegno e dedizione nel coniugare il rendimento scolastico e l’impegno cestistico e che si siano distinti per motivazione, lealtà e spirito di squadra. Le candidature dovranno essere promosse esclusivamente da associazioni sportive iscritte ai campionati FIP o UISP. Il format di presentazione della candidatura alla borsa di studio dovrà essere compilato dalla società proponente esclusivamente online attraverso il portale RoL – Richieste on-Line, disponibile sul sito internet della Fondazione Comunitaria del Varesotto, accessibile tramite il seguente link www.fondazionevaresotto.it/areariservata . Le domande potranno essere presentate entro le ore 13 di mercoledì 30 giugno e l’assegnazione e la consegna della borsa di studio avverranno entro sabato 31 luglio.

Numeri da record per la lotteria “Tutti per uno” organizzata dal “Basket siamo noi”

Borsa di studio Emilio Forni IlBasketSiamoNoi – MALPENSA24