Borsano e la Pro Patria salutano Franco Tumiati

BUSTO ARSIZIO – Nel stesso giorno della triste ricorrenza della Tragedia di Superga, anche Busto Arsizio, la Pro Patria e in particolare il rione di Borsano e la Borsanese calcio hanno pianto la scomparsa di Franco Tumiati, ex giocatore della Pro nella stagione 1957/58.
Proveniente dal settore giovanile tigrotto, Tumiati – ricordato in particolare nel quartiere di Borsano per la sua instancabile attività nel mondo del calcio e dell’Oratorio maschile – giocò tre partite in serie C con la Pro per poi passare alla Cremonese.
La famiglia Tumiati – si legge nella pagina facebook del Pro Patria Museum – ha una fortissima tradizione a righe biancoblu perché Massimiliano, figlio di Franco, ha giocato nella Pro Patria tra il 1984 e il 1989 (85 presenze), il fratello di Franco, Pietro, ha militato in serie B tra il 1965 e il 1968 (19 presenze) e il nipote Alessandro nella stagione 1990/91 (15 presenze).
L’Us Borsanese, l’Oratorio di Borsano, la Pro Patria e più in generale il popolo tigrotto e bustocco si uniscono al cordoglio della famiglia.

Pro Patria Borsanese Franco Tumiati – MALPENSA 24