La carica dei 400 a Borsano con Free Runners Team

Borsano

BUSTO ARSIZIO – Successo oltre ogni aspettativa per la Borsano a Tutta Birra, manifestazione podistica non completiva che si è tenuta nel quartiere più a sud della città. Sono difatti stati 382 i partecipanti che hanno percorso per due volte l’anello studiato da Free Runners Team per un totale di 6 chilometri.

La corsa

Non può essere un caso se l’ultima corsa bustocca era stata luglio proprio sotto l’egida della società di Marco Maschietto e Marta Lualdi, con la collaborazione di Gabriele Forasacco e Giorgio Rivolta. Dopo la Cur Cul Gall, i podisti della zona hanno potuto indossare le scarpe da running per calcare l’asfalto borsanese con partenza e arrivo al Campone con la preziosa gestione culinaria (nella quota di iscrizione erano compresi birra e panino) e logistica del Club Folclore e Sport della presidentessa Deborah De Angelis. Erano attese circa duecento persone, ebbene, gli iscritti sono stati il doppio. Si è sdoppiata anche l’assessore allo sport Laura Rogora che, dopo aver partecipato alla risottata con Antonelli, Fontana e Santanchè, è “corsa” al Campone per presenziare anche alla Borsano a Tutta Birra. Pochissimi i problemi anche sul percorso grazie a tutti i collaboratori Free Runners e al gruppo Dairago Beer Run. Speaker d’eccezione Andrea Basoli. Numeri importanti quindi, a dimostrazione che con raziocinio si possono organizzare queste manifestazioni nel pieno rispetto dei protocolli in essere (mascherina e autocertificazione). E domenica Free Runners replica con la Camminata a 6 zampe al Museo del tessile.

Tutti presenti

Nel gruppo dei runner spiccavano le casacche di tutti i principali sodalizi podistici locali: Bumbasina Run, San Marco, Pro Patria, Podismo e Cazzeggio, Par, Atletica 3V, Cardatletica, Attiva Salute, Mezzanese, Whisky Group, Runners Varese, Bust Picual Running, Gap Saronno, Podistica Castanese, Atletica Malnate, Runners Legnano.

Le classifiche

Nella competizione maschile (foto Arturo Barbieri – Podisti.net: tutte le foto a questo LINK) si impone Federico Pisani (19’54”) seguito da Enea Cassani (21’04”) che ha le meglio in volata su Luca Filipas (21’05). In campo femminile l’allora va a Martina Maria Ciminaghi in (23’40”) che precede Alessia Roggero (24’01”) e Francesca Bianchini (24’18”). Premio Mario Mutinari alla memoria alla società olgiatese Podismo e Cazzeggio per il gruppo più numeroso che ha portato a Borsano 33 atleti.

Torna la Camminata a 6 Zampe in centro a Busto: ricavato per il canile di Apar

carica Borsano free runners team – MALPENSA24