Botti: bimbo perde una mano a Taranto. Spari a Milano: ferito 25enne

cerromaggiore ubriaco guida carabinieri

Anche quest’anno a nulla sono valsi i divieti: il bilancio dei feriti da botti nella notte di San Silvestro è pesante da nord a sud dello Stivale.

A Napoli 16 feriti

Sono 16 le persone ferite solo tra Napoli e provincia: di queste cinque sono minori. Un dato in aumento rispetto allo scorso anno quando furono otto. La maggior parte dei feriti, 12, è concentrata nella città di Napoli: di questi tre sono minorenni. In provincia sono tre le persone colpite dai botti e di queste due sono minori.

Bimbo perde una mano

A Taranto è stata amputata una mano a un bambino di 10 anni a causa del trauma causato dallo scoppio di un petardo. E’ in prognosi riservata, invece, l’80enne di Ruffano ricoverato per un’emorragia causata dallo scoppio di un petardo vicino alla testa.

Un ventiduenne di San Tammaro (Caserta) ha perso due dita della mano e ha riportato una lesione all’occhio destro. Non è in pericolo di vita. A Caivano un 16enne è stato ferito da un colpo d’arma da fuoco vagante mentre festeggiava sul balcone con i famigliari.

Sequestrata bomba carta

Nel Reggiano, a Cerreto Laghi, i carabinieri hanno fermato un 20enne che in tasca aveva una ‘bomba’ artigianale da oltre un etto. È scattato il sequestro e la denuncia per detenzione illecita dell’esplosivo. 

Vercelli, dopo la mezzanotte, una donna di 34 anni si è gravemente ferita ad una mano a causa dello scoppio di un petardo: perderà il dito di una mano, ed ha riportato anche altre lesioni.

Spari a Milano

A Milano, in piazza Duomo, un 21enne per un petardo rischia di perdere le falangi di una mano; a Cinisello Balsamo un 46enne è stato portato all’ospedale con lesioni a occhio, viso e mani. Sempre a Milano sono stati registrati colpi d’arma da fuoco, uno dei quali ha raggiunto un 25enne in un bar del Giambellino.

Infine sono stati circa 600 gli interventi dei vigili del fuoco in tutta Italia con un aumento di oltre il 15% rispetto a quanto registrato l’anno scorso.

botti capodanno feriti – MALPENSA24