La neve ferma Pedala con i campioni: solo una visita alla Madonnina del Brinzio

VARESE – Niente pedalata, ma i “campioni” si sono ritrovati lo stesso al Brinzio. L’evento “Pedala con i campioni” è stato rinviato all’anno prossimo a causa del maltempo, ma un gruppo di appassionati di ciclismo non ha voluto rinunciare a una vista al Brinzio, tradizionale luogo di partenza. Dando così vita a un’edizione “virtuale”.

Niente bici, ma visita alla Madonnina del ciclista

L’annunciata perturbazione ha innevato Brinzio (Varese) nella giornata di oggi, 8 dicembre, tradizionalmente dedicata alla “Pedala con i Campioni” – Memorial Michele Scarponi. 

Uno scenario tipicamente invernale che però non ha scoraggiato alcuni appassionati di ciclismo che si sono ritrovati con gli organizzatori nel piccolo centro dell’alto Varesotto per una tradizione che continua da ventidue anni. E’ seguita la visita alla cappellina che ospita l’effige della Madonnina protettrice dei ciclisti in questa giornata dedicata all’Immacolata. 

La “Pedala con i Campioni” – Memorial Michel Scarponi è rimandata al 2022, mentre sempre per perseguire il fine benefico di questi eventi di fine anno domenica 12 dicembre a Gemonio si svolgerà la “Pedalata di Babbo Natale”, voluta dall’amministrazione comunale e dalla Società Ciclistica Orinese. Il ritrovo è previsto alle ore 10 presso la Scuola Elementare di via Curti 8 e la partenza alle ore 11.