Buguggiate una visita virtuale ai Tesori di Santa Caterina. Grazie a un video

buguggiate video santa caterina

BUGUGGIATE – Domenica 28 novembre alle 15 nell’area feste di Santa Caterina in Erbamolle, L’Alveare festeggia la ricorrenza dell’omonima Santa a cui è dedicata la chiesa del quattrocento, nota per il ciclo di affreschi attribuiti a Galdino da Varese. L’Associazione del territorio che solo la scorsa settima inaugurava la propria sede a Buguggiate, ha fortemente voluto inserire nell’ambito del progetto “l’Alveare in cultura” una tappa che prevedesse la visita in questo luogo incantevole, affinché se ne potesse valorizzare appieno la bellezza.

Visita virtuale in un video

E lo ha fatto coinvolgendo il Comitato di Santa Caterina nato nel 1995 per la tutela dell’antico Oratorio e la Parrocchia San Vittore di Buguggiate. Il programma prevede oltre alla presentazione fotografica del sito, la proiezione di un video realizzato partecipando al Bando “Arte e Cultura” della Fondazione Comunitaria del Varesotto: un racconto virtuale che consente al visitatore di ripercorrere storia e cultura del posto, nonostante le limitazioni imposte da questo momento così particolare.

Brindisi e panettone

Per chi volesse sarà possibile acquistare il video a conclusione dell’incontro, tra un brindisi ed una fetta di panettone che concluderanno questo momento di festa, caro ai buguggiatesi. Il tutto si svolgerà in piena sicurezza nel rispetto della normativa Covid e ma anche delle tradizioni che non devono essere dimenticate.

buguggiate video santa caterina – MALPENSA24