Bumba da Cursa: a Pasquetta al Parco Altomilanese      

Pasquetta

BUSTO ARSIZIO – Non è uno scherzo, anche se la data lascerebbe a intenderlo. Bumbasina Run apre la lunga settimana del podismo bustocco con la quinta edizione della Bumba da Cursa – Pasquetta. Al Parco Altomilanese i runner della zona si sfideranno sperando nella clemenza di Giove Pluvio lunedì 1 aprile, appuntamento utile anche per smaltire il pranzo di Pasqua e prepararsi a quello di Pasquetta.

Il programma

Due le distanze proposte dal presidente Azelio Castagna e dai suoi Bumbasini. La breve da 4.5 chilometri, un giro unico sulle sterrate del Parco Altomilanese, e la più lunga da 9 chilometri che prevede 2 giri dello stesso tracciato interamente pianeggiante e senza traffico automobilistico. Si parte alle ore 9:30 dalla Bottega Agricola di via Olindo Guerrini (ingresso di Santa Croce), sono previste premiazioni per i primi tre uomini e per le prime tre donne del giro lungo, e per i primi arrivati (maschile e femminile) di quello breve. Inoltre la società partecipante più numerosa riceverà il Trofeo Ambrogio Cason alla memoria, giunto alle seconda edizione e dedicato ad un socio di Bumbasina Run prematuramente scomparso. I campioni uscenti sulla distanza dei 9 chilometri sono Marco Bellucco e Marta Piterà, Arese GTV detiene il Trofeo Cason.

Come iscriversi

Il costo di partecipazione è di 5 euro. Ci si può iscrivere direttamente in loco prima della partenza oppure entro le 21:00 di venerdì 29 marzo alla mail bumbasinarun@gmail.com. a questo LINK tutte le informazioni necessarie.

Sempre di corsa

Nel breve volgere di pochi giorni, poi, altre due belle manifestazioni, una diversa dall’altra, si terranno in città dopo la Bumbda da Cursa – Pasquetta. Si inizia sabato 6 aprile con un appuntamento ormai classico e molto partecipato. Alla Madonna in Veroncora si disputerà la 13 edizione della Straveroncora, partenza alle ore 17:00, sulla distanza di 6.7 chilometri. La mattina successiva (domenica 7 aprile), si tornerà al Parco Altomilanese per correre con l’Atletica San Marco. La Camminata per la San Vincenzo – 3° Memorial Claudio Ronchetti prenderà il via (partenza libera tra le 8 e le 9) dall’Oratorio di Santa Croce e prevede la duplice distanza di 6 o 10 chilometri. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza.

Bumbasina Run Pasquetta – MALPENSA24