Buona la prima del 2019! Busto Sport Management col jat lag sul Posillipo

CASORIA (NA) – Nella dodicesima giornata del massimo campionato di pallanuoto maschile, la Busto Sport Management, alla prima gara ufficiale targata 2019, vince in casa del Posillipo per 12-13. Nella Piscina Alba Oriens, dove si respira la storia della pallanuoto e del mito della società campana che qui ha costruito gli 11 scudetti, i mastini di Marco Baldineti, alle prese con l’assenza di Alesiani e con le difficoltà di recupero dal fuso orario per i ben sette nazionali di rientro dal collegiale azzurro negli States, non giocano una partita perfetta, soprattutto in difesa, ma riescono sempre ad essere avanti nel punteggio.

Terminal

I mastini partono bene e scappano subito sullo 0-2 in virtù delle reti di Fondelli e Luongo, ma il Posillipo chiude il periodo sull’1-2.
In avvio di seconda frazione, con le reti di Drasovic e Fondelli (1-4) i bustocchi sembrano poter imprimere il proprio ritmo alla partita, I partenopei però non mollano e, nonostante il goal di capitan Luongo, chiudono il parziale a contatto (4-5).
Drasovic e Di Somma segnano ancora (5-7), ma Napoli pareggia e trova mille risorse anche incattivendo il match (alla fine chiuderanno con ben quattro espulsioni). Di Somma e Luongo consentono alla Sport Management di chiudere in parità il terzo tempo (9-9).
Anche il quarto periodo è lottato sino alla fine, ma le segnature di Mirarchi (2), Di Somma e Luongo regalano tre punti d’oro ai mastini (12-13).

Check in

Auguri Capitano! Proprio nel giorno della trasferta campana Stefano Luongo (nella foto) festeggia il ventinovesimo compleanno. Il numero 10 della società di patron Tosi è la migliore esemplificazione dell’annata sopra le aspettative della Sport Management che, nella velocità dell’atleta chiavarese, trova la valvola di sfogo del gioco di Baldineti e nei suoi goal la finalizzazione. In attesa che il bomber di Busto appiani le divergenze con Sandro Campagna (per un suo ritorno in azzurro), Luongo intanto ha festeggiato a suo modo, con un poker reti.

Check out

A tutto c’è un limite… Va bene rispondere presente alla (graditissima) e meritata convocazione in azzurro, ma ben sette atleti della Sport Management (Alesiani, Damonte, Di Somma, Fondelli, Nicosia, Dolce, Bruni), negli States dal 26 dicembre per un commong training con la Nazionale, hanno fatto rientro in Italia solo mercoledì, dopo peraltro un lungo viaggio aereo con tanto di jet lag.

To declare

Marco Baldineti“È stata una vittoria sofferta perché abbiamo fatto un solo allenamento insieme dopo 20 giorni venerdì mattina prima di partire per Napoli. Abbiamo fatto anche tanti errori e non eravamo al massimo. Dobbiamo però riflettere perché in difesa non abbiamo giocato ai nostri livelli, pensavamo più a fare gol: se riusciamo a tenere i nostri ritmi è un conto altrimenti è dura. Meglio comunque che sia successo oggi e non con lo Spandau dove ci aspetta una partita difficilissima”.

Boarding

Posillipo-Busto Sport Management: 12-13
(1-2, 3-3, 5-4, 3-4)
CN POSILLIPO: Sudomlyak, Kopeliadis 2, Di Martire, Silvestri, Picca 1, Di Martire 1, Marziali, Rossi, Papakos 2, Scalzone 2, Manzi 3, Saccoia 1, Negri. All. Brancaccio
SPORT MANAGEMENT: Lazovic, Dolce, Damonte, Fondelli 2, Di Somma 3, Drasovic 2, Bruni, Mirarchi 2, Luongo 4, Casasola, Valentino, Nocosia. All. Baldineti
Arbitri: Rovida e Savarese

From to… Champions

Dalla prima gara del campionato del nuovo anno alla prima gara di Champions targata 2019 bisognerà attendere poco: mercoledì 9 gennaio (ore 18) la Sport Management riceve alla piscina Manara di Busto Arsizio la visita dei tedeschi dello Spandau.

sport management posillipo 2019  – MALPENSA24