Burraco da cinema a Busto: torneo per sostenere le borse di studio dell’Icma

BUSTO ARSIZIO – Una quarantina di partecipanti all’ICMA di villa Calcaterra per la nuova edizione del torneo annuale di burraco che l’associazione Progetto Cinema organizza, con l’aiuto di diversi sponsor, per sostenere le borse di studio che vengono erogate agli studenti della scuola di cinema intitolata a Michelangelo Antonioni.

L’evento

Ormai una tradizione: organizza l’associazione Progetto Cinema, con il presidente Gigi Chierichetti e i consiglieri Cristina Brusadelli, Ercole Albini, Giovanni Battista Gallazzi, Alessandro Russo e Gabriele Tosi. In tutto una quarantina i partecipanti, per la serata che si è svolta venerdì sera, 31 marzo, nella sala del camino di villa Calcaterra con il catering dello Shed Club.

I sostegni allo studio

Il torneo di burraco è uno degli eventi che Progetto Cinema propone «con l’obiettivo di raccogliere fondi per finanziare le borse di studio che ogni anno vengono offerte agli studenti dell’ICMA», come spiega Cristina Brusadelli. Sono sei in tutto – gli assegni vanno a due studenti per ciascuno dei tre anni di ciclo di studi (a patto che i risultati siano all’altezza) – i sostegni economici che vengono messi a disposizione per aiutare i ragazzi a portare a termine il loro percorso verso il diploma triennale della scuola di cinema, viatico per realizzare il loro sogno di entrare nel mondo della settima arte.

busto arsizio icma burraco cinema – MALPENSA24