Chi fa le buste paga alla Sap di Lonate? Il centrodestra insinua il dubbio

lonate pozzolo sap rifiuti

LONATE POZZOLO – Chi fa le buste paga alla Sap, la società pubblica presieduta da Modesto Verderio che gestisce i rifiuti a Lonate Pozzolo e Ferno? A chiederlo mediante un’interrogazione con risposta scritta è il “Centrodestra per Lonate”. Fin troppo palese l’iniziativa politica della lista in opposizione: testare la veridicità di alcune voci che circolano in città secondo cui il servizio sarebbe stato affidato a una società riconducibile a un componente della maggioranza. In tal caso si potrebbe palesare un evidente conflitto d’interessi.

Massima trasparenza

Nell’interrogazione il gruppo di Ausilia Angelina resta abbastanza sul vago («da fonti e in ambienti diversi circolano insistenti voci sul soggetto a cui è affidata la predisposizione delle buste paga della società Sap srl, nonché sulla legittimità di tale affidamento»), ma è chiaro dove vogliano arrivare. Il centrodestra ricorda infatti Sap è una società a partecipazione pubblica e come tale deve sottostare alla scrupolosa osservanza di precise norme di legge («per esempio il codice dei contratti»). Ma non solo. «La società Sap deve operare con la massima trasparenza e spetta all’Amministrazione comunale, che dispone dei necessari poteri decisionali e di controllo, verificare che ciò accada».

Fugare ogni dubbio

Secondo il centrodestra «è opportuno approfondire le voci circolanti, al fine di dimostrarne l’infondatezza o comunque fugare ogni possibile dubbio». Per questo motivo  il gruppo consiliare chiede di sapere ufficialmente chi è il soggetto che attualmente fornisce a Sap il servizio di predisposizione delle buste paga per i dipendenti, con quale modalità è stato affidato tale servizio, chi ha sottoscritto tale contratto, in quale data e con quali scadenze. Come da regolamento, la giunta di Nadia Rosa avrà 30 giorni di tempo per rispondere.

Oscena la nomina di Verderio: ha tradito i suoi elettori passando alla maggioranza

lonate pozzolo sap rifiuti – MALPENSA24