Busto, 13enne in bici travolto da un’auto in viale Stelvio. Arriva l’elisoccorso

BUSTO ARSIZIO – È stato investito da un’automobile che percorreva il viale Stelvio e sbalzato violentemente sul parabrezza dell’auto, sfondandolo. Un ragazzino di 13 anni è stato trasportato in ospedale con l’elisoccorso, in codice giallo, dopo un terribile incidente che lo ha visto protagonista attorno alle 16 di oggi, 27 maggio.

I soccorsi

Lo scontro si è verificato all’incrocio tra viale Stelvio e via Mario Grampa. Dalle prime testimonianze raccolte sul posto, il 13enne in sella alla sua bicicletta stava attraversando la strada quando una BMW, guidata da un giovane di 20 anni, se lo sarebbe trovando davanti, investendolo. La dinamica esatta dell’incidente è attualmente al vaglio del agenti della Polizia locale giunti sul posto insieme ai soccorritori del 118, con ambulanza, automedica e l’elisoccorso arrivato da Como. Il ragazzino è stato portato con l’ambulanza fino al pratone all’incrocio con via Minghetti, dove è atterrato l’elicottero, ripartito poco prima delle 17 con il 13enne a bordo. In codice giallo, segno che le condizioni del ragazzino investito sono serie ma non gravi.

Viale Stelvio chiuso al traffico

Per effettuare i rilievi la Polizia locale ha chiuso al traffico il tratto di viale Stelvio tra l’incrocio con via Cascina dei Poveri e l’incrocio con via Minghetti. La circolazione, anche dei pullman, è stata deviata senza però generare particolari criticità sul traffico della zona.

busto arsizio investito elisoccorso – MALPENSA24