“Il Fare” di Gallarate, pronto il progetto del nuovo centro commerciale

Gallarate cassani centro commerciale

GALLARATE – Il futuro dell’ex centro commerciale “Il Fare” di Gallarate? Questione «di una decina di giorni», assicura il sindaco Andrea Cassani nella sua  consueta diretta Instagram del lunedì, e poi le reali intenzioni della proprietà saranno finalmente più chiare. 

Il nuovo incontro 

Come aveva già svelato il primo cittadino circa un mese fa, l’intenzione della società che all’asta si è aggiudicata l’immobile per un valore pari a 1,3 milioni di euro è di mantenere la vocazione commerciale dell’area, ma modificandone radicalmente l’impronta  strutturale. Come? Nel dettaglio si entrerà in un secondo appuntamento che i privati hanno richiesto all’amministrazione «per parlare del progetto». Cassani fa sapere ai suoi follower che «nei prossimi 10 giorni ci sarà l’incontro» e in quell’occasione «mi esporranno le loro intenzioni sull’area». 

Il prezzo dei parcheggi 

Nel frattempo il Comune non sta a guardare e nelle scorse settimane ha dato incarico a un professionista di effettuare una perizia sul parcheggio multipiano, che è per buona parte di proprietà pubblica. «Noi stiamo facendo una valutazione sui parcheggi, perché come ho anticipato da un primo incontro la loro idea potrebbe essere quella di abbattere l’autosilo», spiega Cassani. «Loro non lo ritengono fruibile rispetto agli standard e preferirebbero fare altro. Siccome per vendere qualcosa di pubblico bisogna avere un valore, lo stiamo facendo periziare».  

Gallarate cassani centro commerciale – MALPENSA24