Busto, 5 mila gratta e sosta gratuiti per shopping natalizio e saldi

busto agesp gratta e sosta

BUSTO ARSIZIO – Un gioco di squadra a sostegno dei commercianti. E quello messo in campo da amministrazione e Agesp Attività Strumentali che questa mattina, venerdì 29 novembre, hanno lanciato il gratta e sosta gratuito in vista del periodo natalizio.

I 5 mila tagliandi per la sosta gratuita che verranno distribuiti nei circa 400 negozi del centro è solo l’ultima delle iniziative organizzate per dare sostegno a un comparto che contribuisce allo sviluppo della città e la rende viva e attrattiva.

Gratta e posteggia gratis per lo shopping

L’ultima iniziativa, in ordine di tempo, consiste nella fornitura ai negozianti del centro di 5 mila “gratta e sosta” gratuiti, che i commercianti potranno distribuire quale omaggio ai Alessandro Della Marra Agesppropri clienti. I biglietti in questione saranno in circolazione già da questo fine settimana, e potranno essere utilizzati nel periodo di shopping pre-natalizio e dei saldi (dall’1 dicembre 2019 al 31 gennaio 2020) nelle aree cittadine a parcheggio regolamentate a parcometro. Alessandro Della Marra, Amministratore Unico di Agesp Attività Strumentali, sottolinea che «con questa iniziativa, che va ad aggiungersi alle novità recentemente introdotte dalla società per rendere l’utilizzo dei parcheggi sempre più “smart”. MI riferisco alle app per il pagamento, delle sosta, alla pagina Facebook Agesp Parcheggi. E’ nostra intenzione contribuire, “facendo rete” sul territorio con l’amministrazione comunale e il Distretto Urbano del Commercio, che provvederà alla distribuzione dei tickets, al supporto del commercio cittadino con i nostri servizi, in questo caso specifico agevolando l’utenza cittadina e gli avventori del centro omaggiandoli di una sosta gratuita».

Busto concreta, Varese polemica

Il sindaco Emanuele Antonelli: «Queste iniziative hanno un costo, ma qui a Busto riusciamo a fare cose che altri non fanno. Vedi Varese e le polemiche sui parcheggi. Il nostro compito è mettere i commercianti nelle migliori condizioni per poter lavorare in serenità e valorizzare i loro investimenti. Soprattutto in questo periodo, il nostro impegno si intensifica: cito non solo il programma di eventi e iniziative sempre più ricco di opportunità, le luminarie natalizie installate in tutta la città, senza distinzioni tra centro e quartieri, ma anche la gratuità del parcheggio Landriani per tutto il mese di dicembre, e oggi quest’altra misura che facilita l’afflusso dei clienti nei negozi. Ed è per tutto questo che ogni volta che si inaugura una nuova attività partecipo volentieri, è un piccolo gesto di vicinanza che viene sempre apprezzato, a me fa piacere dare il benvenuto a chi sceglie di investire in città e di arricchire l’offerta commerciale con la sua proposta».

Negozi linfa vitale

«Siamo in prima linea per dare supporto e sostenere il rilancio del commercio in città  – sottolinea la vicesindaco e assessore allo Sviluppo del territorio Manuela Maffioli – Questa iniziativa è solo l’ultima, concreta azione di numerose altre e si estenderà a tutto gennaio per poter essere sfruttata anche durante il periodo dei saldi e non solo a Natale. Accanto a questi interventi “visibili” c’è poi il lavoro quotidiano di confronto e studio con le diverse rappresentanze dei nostri negozianti per progettare interventi strutturati e permanenti. I cui risultati si vedranno nel medio-lungo periodo. La nostra è una squadra che ogni giorno si confronta per creare sinergie a beneficio del sistema città: ed è questa la differenza tra una città dormitorio e una città viva. E non si trascuri il fatto che i negozi sono uno spazio fisico che va oltre la vendita e l’acquisto, uno spazio che consente l’incontro e il confronto e offre una dimensione umana in un’epoca in cui tutto è frenetico».

busto gratta sosta shopping – MALPENSA24