Busto, cade un albero in mezzo alla strada per il vento. Bloccato viale Trentino

busto albero vento

BUSTO ARSIZIO – Cade un grosso ramo in mezzo alla strada a causa del forte vento, sfiora una macchina e invada l’intera sede stradale di viale Trentino. Nessuno è rimasto colpito e ferito. Lungo la strada solo qualche disagio. Sul posto sono subito intervenuti i vigili del fuoco e nel giro di poco tempo il viale è stata liberato e ripulito.

Ha creato parecchi problemi in città il forte vento che da questa mattina soffia su tutta la provincia di Varese. Diversi gli interventi da parte dei vigili del fuoco che hanno dovuto rispondere a una serie di chiamate di soccorso per tagli di alberi spezzati o pericolanti o messa in sicurezza di alcune particolari edifici.

L’intervento che ha richiesto maggior impegno è stato quello in viale Trentino, dove questa mattina, lunedì 24 settembre, poco dopo le 9, un grosso ramo è collassato sulle carreggiate. Fortunatamente in quel momento nessuno stava transitando sotto la pianta che ha ceduto. Solo un’auto è stata sfiorata dal crollo.

Ridotte anche le ripercussioni sulla viabilità, che è rimasta difficoltosa finché ramo, foglie e ramaglie non sono state spostate.

 

busto albero vento – MALPENSA24