L’Alfredo Grassi dona a Busto mille kit di sicurezza per il personale sanitario

busto alfredo grassi donazione

BUSTO ARSIZIO – Mille camici, mille cuffie, 2mila calzari e mille mascherine sono stati consegnati oggi al sindaco Emanuele Antonelli: si tratta di un dono dell’azienda Alfredo Grassi spa che dal 1925 produce abbigliamento tecnico e professionale e dispositivi di protezione individuale. La Alfredo Grassi spa ha attualmente sede a Lonate Pozzolo ed è l’azienda di Roberto Grassi, presidente di Univa.

Il grazie del sindaco Antonelli

busto alfredo grassi donazione

«Ringrazio di cuore la Alfredo Grassi per questo gesto generoso, all’altezza di un’azienda nata a Busto, leader a livello internazionale nel suo settore: in questi giorni sono i segni concreti di attenzione verso il prossimo che ci spingono a credere che usciremo da questo tunnel e lo faremo con uno spirito di comunità diverso. Questa fornitura sarà prontamente distribuita al personale sanitario e a coloro che operano nell’emergenza», afferma Antonelli.

Busto città straordinaria e generosa

In queste ore difficili i cittadini e gli imprenditori di Busto Arsizio e di tutto il varesotto stanno dimostrando una generosità e una concretezza nel dare una mano straordinarie. Si va dai grandi gesti, quello della Alfredo Grassi è l’ultimo di una lunga serie perché all’ospedale di Busto (centro riferimento Covid-19 territoriale e regionale) e al comitato cittadino della Croce Rossa sono arrivate donazioni di ogni genere. Da importanti somme di denaro da utilizzare per l’acquisto di materiale sanitario a materiale vero e proprio come in questo caso. Le attività alimentari praticamente ogni giorno donano cibo al personale sanitario impegnato in prima linea contro il virus e i volontari si ingegnano, un esempio arriva dalla parrocchia di San Giuseppe, anche per raccogliere beni utili da donare ai malati come quaderni, penne o caricabatterie per il cellulare che per chi lotta contro il Covid-19 è di fatto il solo mezzo per essere in contatto con i famigliari.
busto alfredo grassi donazione – MALPENSA24