Busto, alleanza tra Reti Spa e The North Face: la tecnologia al servizio della moda

BUSTO ARSIZIO – La tecnologia di Reti incontra un grande brand della moda, The North Face. E snellisce processi e flussi di lavoro grazie ad un’applicazione in cloud sviluppata dall’azienda di consulenza informatica di Busto Arsizio. Una soluzione che ha l’obiettivo di migliorare la gestione del flusso di approvazione delle campagne relative alle diverse stagioni del calendario moda, in particolare per la divisione marketing dell’azienda.

L’alleanza

Alleanza tra Reti, la B Corp e società benefit con sede a Busto Arsizio quotata su Euronext Growth Milan, tra i principali player italiani nel settore dell’IT Consulting, specializzata nei servizi di System Integration, e The North Face®, azienda focalizzata sulla produzione di abbigliamento, attrezzature e calzature performanti per la montagna. Merito, in particolare, della metodologia agile utilizzata da Reti per sviluppare l’applicazione, privilegiando una prospettiva più “leggera” e più incentrata sulla collaborazione e sulle persone rispetto agli approcci tradizionali.

L’applicazione

La digitalizzazione dei processi, accelerata dalla pandemia, tocca ormai non solo distribuzione e vendite ma anche modelli gestionali e organizzativi. E Reti “si è adoperata – come si legge in una nota della società – per definire la struttura e le funzionalità dell’applicazione collaborando con The North Face®, rivedendo il processo in uso della società e cercando di ottimizzarlo in modo più efficace, veloce e sistematizzato, mirando ad eliminare tutte le attività manuali e ridondanti. 

L’orgoglio di Reti

Bruno Paneghini

“Siamo orgogliosi di avere conquistato la fiducia di The North Face®, coniugando i pillar della nostra visione di cambiamento e trasformazione con quelli di una azienda in grado di generare innovazione attraverso design e materiali all’avanguardia. Ci legano inoltre i temi di sostenibilità: entrambe le nostre realtà sono impegnate nel promuovere modelli di business che preservino le risorse e l’ambiente, al fine di ridurre il più possibile l’impatto sul pianeta e costruire insieme un futuro più green – ha affermato Bruno PaneghiniPresidente Amministratore Delegato di Reti SpA – Siamo certi che gli utenti The North Face® sapranno apprezzare l’ottimizzazione del processo e la maggiore e più veloce disponibilità di informazioni che la nuova soluzione sviluppata mette a loro disposizione”.

busto arsizio reti the north face – MALPENSA24