Busto, arrivano gli ambulanti dell’Insubria: stop alle auto in viale Alfieri

busto ambulanti insubria

BUSTO ARSIZIO – Domenica 16 dicembre in via Alfieri arriva le bancarelle per un’inedita edizione natalizia del mercato degli Ambulanti dell’Insubria. Gli espositori esporranno la loro merce nel tratto di strada che va da piazza Tripoli a via Milazzo.

Dopo il successo delle recenti edizioni del mercatino in viale Lombardia e in via Magenta, gli ambulanti dell’Insubria organizzano, con il patrocinio dell’amministrazione, “Il Natale di Viale Alfieri”; un’occasione per trovare qualche idea per i regali di Natale e anche un’opportunità per vivacizzare e promuovere Sant’Edoardo, quartiere che qualche settimana fa è stato oggetto anche di una rivoluzione viabilistica, pensata proprio per rendere ancor più vivibile e sicura questa zona di città.

Come osservano gli assessori Massimo Rogora e Paola Magugliani «i mercatini in questo periodo sono molto attrattivi. Porteranno nel quartiere tanta gente che avrà anche l’occasione di scoprire le proposte dei negozi della zona che resteranno aperti per l’iniziativa. Il viale sarà invece chiuso al traffico: invitiamo tutti a scoprire o a riscoprire questa bella zona della città, sarà una domenica diversa, un’alternativa alla classica passeggiata in centro».

 

busto ambulanti insubria – MALPENSA24