Amma è arrivata a Busto: tre giorni di abbracci a Malpensafiere

amma busto

BUSTO ARSIZIO – Amma è tornata a Malpensafiere: la “Santa degli abbracci” stringerà a sé, come fa ormai da anni, migliaia di seguaci nella consueta tregiorni del ProgrAmma messo in piedi da Amma Italia, sezione dell’associazione umanitaria Embracing the World. Busto Arsizio anche quest’anno è l’unica tappa italiana del tour europeo della leader spirituale e ambasciatrice di pace di origine indiana Sri Mata Amritanandamayi, meglio conosciuta come Amma. Nei giorni scorsi era a Marsiglia, dopo Busto si sposterà a Helsinki. Vanno ormai verso i 40 milioni gli abbracci che ha dispensato in giro per il mondo. Nelle varie edizioni dell’evento ospitato a Malpensafiere sono arrivati anche personaggi noti come Franco Battiato, Angelo Branduardi, Mauro Coruzzi (alias Platinette), Anna Agnelli, Victoria Cabello.

C’è già il pienone

A tenere in piedi l’imponente macchina organizzativa della manifestazione c’è una squadra di «oltre 870 volontari che, impegnandosi in modo totalmente gratuito, consentono di mantenere bassi i costi di organizzazione garantendo che i fondi raccolti possano confluire direttamente nei numerosi progetti umanitari dell’associazione fondata da Amma, Embracing the World». Questa mattina, 9 novembre, i cancelli di Malpensafiere si sono aperti alle 8 per accogliere le migliaia di seguaci della “Santa degli abbracci” che affolleranno in questi tre giorni i padiglioni. Nel giro di poche ore i posteggi all’esterno del polo fieristico di via 11 Settembre si sono rapidamente riempiti, a dimostrazione che anche questa edizione farà registrare un notevole numero di presenze.

busto amma malpensafiere

Il progrAmma

L’accesso è gratuito per tutti, ma per poter salire sul palco e ricevere l’abbraccio di Amma è necessario munirsi di bigliettino e aspettare il proprio turno. Nella giornata di oggi, sono previsti meditazione ed abbracci fino a sera. Domani, 10 novembre, i cancelli di Malpensafiere apriranno alle 7, mentre Amma arriverà alle 10 per iniziare una nuova sessione di meditazione e abbracci fino al primo pomeriggio. Alle 19.30 ci sarà il momento istituzionale, alla presenza delle autorità (ci sarà anche il sindaco Emanuele Antonelli), con il discorso di Amma e i canti, prima di una nuova sessione di abbracci dalle 22 fino a notte fonda. Lunedì 11 novembre la chiusura, con la sessione di meditazione ed abbracci dalle 10 e la cerimonia per la pace a partire dalle 19, per poi riprendere con gli abbracci alle 20.30, fino ad esaurimento delle richieste. In passato normalmente si è proseguito con gli abbracci fino al mattino successivo.

amma malpensafiere busto 01

busto amma abbracci malpensafiere – MALPENSA24