Busto, ex collaboratore di giustizia evade dai domiciliari fingendo un malore

Busto arrestato collaboratore giustizia

BUSTO ARSIZIO – E’stato arrestato per evasione Fabio Nicastro, 50enne di origini gelesi, residente a Busto Arsizio, pluripregiudicato, ex collaboratore di giustizia,  attualmente sottoposto alla misura di detenzione domiciliare. Doveva scontare la sua pena rinchiuso in casa. E invece i carabinieri lo hanno sorpreso ieri sera, 8 luglio, in via Magenta in macchina con il fratello.

Il malato immaginario

L’uomo – che risultava all’esterno del proprio domicilio in orario non consentito, ovviamente senza alcuna autorizzazione – è stato fermato mentre si trovava a bordo di una Fiat Punto condotta dal fratello. A bordo c’era anche il nipote. Si tratta di tutti soggetti pregiudicati per reati vari.
Durante il controllo, tentando di ingannare i militari, il 50enne ha effettuato una telefonata al commissariato di polizia di Busto Arsizio riferendo che si stava recando in ospedale per un malore, chiaramente inventato . Si tratta – spiegano dall’Arma – di uno stratagemma spesso utilizzato dai soggetti sottoposti agli arresti domiciliari per tentare, ormai senza successo, di eludere i controlli delle forze di polizia.

L’arresto

Superfluo evidenziare che Nicastro non accusava alcun malessere e che la zona in cui è stato fermato si trovava da tutt’altra parte rispetto all’ospedale cittadino. Arrestato al termine delle formalità di rito, è stato  trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa di essere giudicato con rito direttissimo fissato per oggi dall’autorità  giudiziaria.

Busto arrestato collaboratore giustizia – MALPENSA24