Wizz Air a Malpensa dice 33: è Alessandria d’Egitto la nuova destinazione

Wizz Air Malpensa Alessandria Egitto

MALPENSA – Non si ferma l’avanzata di Wizz Air a Malpensa. A pochi giorni dall’inaugurazione delle nuove rotte nella nuova base al Terminal 1, ecco dunque una novità: a partire dal 17 settembre, la low cost collegherà Milano anche con Alessandria d’Egitto. Con una frequenza di 3 voli a settimana, la famosa e storica città portuale egiziana è la 33esima destinazione servita sullo scalo varesino.

Wizz a Malpensa

Wizz Air ribadisce così il proprio impegno allo sviluppo del suo network che ha già avviato, dalla nuova base di Milano Malpensa, altre 32 destinazioni:  Londra Luton, Vienna, Porto, Eindhoven, Lisbona,  Valencia, Belgrado, Pristina, Vilnius, Reykjavic, Tel Aviv, Minorca, Gran Canaria, Santorini, Cracovia; con partenze ad agosto Creta, Corfu, Rodi, Budapest, Marakesh; con partenze a settembre Atene, Thessaloniki, Zante, Tallinn,  Podgorica, Tirana, Fuerteventura, Tenerife, Skopje, da ottobre Ohrid e con il nuovo anno Odessa (da marzo 2021) e Kutaisi (da maggio 2021).

Duecento posti di lavoro diretti

Wizz Air, in Italia dal 2004,  vuole offrire grandi opportunità ai suoi passeggeri italiani per programmare viaggi economicamente accessibili. Forte della sua esperienza nel fornire servizi di qualità a tariffe basse, la compagnia è fiduciosa che con l’istituzione delle nuove rotte porterà maggior crescita economica al Paese, sviluppando ulteriori collegamenti tra l’Italia e l’estero e offrendo entusiasmanti opportunità di viaggio ai suoi passeggeri. Wizz Air inoltre prevede la creazione di oltre 200 nuovi posti di lavoro diretti con la compagnia aerea e molti più posti di lavoro nei settori associati.

Flotta green

Wizz Air è una compagnia aerea con rating creditizio investment grade, con una flotta di età media di 5,4 anni composta dagli aeromobili a corridoio singolo più efficienti e sostenibili attualmente disponibili della famiglia Airbus A320 e Airbus A320neo. Le emissioni di anidride carbonica di Wizz Air sono state le più basse tra le compagnie aeree europee nell’anno fiscale 2019 (57,2 gr / km / passeggero). Wizz Air ha il più grande portafoglio ordini di 267 aeromobili della famiglia Airbus A320neo all’avanguardia che consentirà alla compagnia aerea di ridurre ulteriormente il proprio impatto ambientale del 30% per ogni passeggero fino al 2030.

Wizz air porta in dote a Malpensa aerei silenziosi e 2 milioni di passeggeri

Wizz Air Malpensa Alessandria Egitto – MALPENSA24