
MALPENSA – Più capienti, meno inquinanti e capaci di abbattere il rumore del 50 per cento. La nuova generazione di aerei easyJet, gli A321neo, faranno il loro ingresso ufficiale nella flotta basata a Malpensa il prossimo 24 dicembre. Ne arriveranno due esemplari che verranno impiegati su sedici differenti rotte.
Più capienti e meno rumorosi
Con 235 posti a sedere, gli Airbus A321neo hanno una capacità decisamente superiore rispetto agli attuali aerei che “dormono” al Terminal 2 di Malpensa. Ma soprattutto i loro motori inquinano il 20% in meno e il loro rumore è inferiore del 50%. L’investimento su Milano del vettore britannico viaggia dunque su un doppio binario: l’aumento costante delle destinazioni offerte (oltre 60, Tirana e Petra le ultime due annunciate) e l’aumento della capacità dei posti offerti utilizzando aerei più grandi.
Catania al debutto
Secondo Airlineroute il debutto degli Airbus A321neo avverrà il 24 dicembre con i voli su Catania e Lamezia Terme. Nelle settimane successive cominceranno a essere impiegati su altre 14 rotte, naturalmente le più richieste: Bari, Cagliari, Fuerteventura, Lussemburgo, Lisbona, Madrid, Malaga, Manchester, Marrakech, Olbia Palermo, Praga, Tel Aviv, Tenerife.
LEGGI ANCHE:
- Sempre più trafficata la Malpensa-Tirana. Ora vola anche easyJet
- Trapianto di capelli, mare e università: Malpensa-Tirana nuovo ponte del business
- A Petra con easyJet: da Malpensa si vola verso la città rosa della Giordania