L’abbraccio dei tifosi e il saluto del Sindaco: l’Uyba inaugura la Busto Volley City

BUSTO ARSIZIO – Nel tardo pomeriggio, alla presenza del Sindaco Emanuele Antonelli, al PalaYamamay si è riunita la Unet e-work Busto Arsizio per il primo allenamento della stagione di A1 2019/20. Seppur a ranghi incompleti, le farfalle di patron Pirola hanno subito iniziato a sudare agli ordini di Marco Musso (Lavarini arriverà a settembre al termine degli impegni con la Corea), ricevendo il caloroso abbraccio dei tanti tifosi (oltre trecento) presenti, con in prima fila gli Adf.

Il Sindaco di Busto… Volley City

Il saluto del primo cittadino di Busto, intrattenutosi per una foto ufficiale con la squadra prima di concedersi ai selfie con i tifosi, è stato un segnale ovviamente gradito dall’entourage biancorosso, ma altrettanto importante a livello istituzionale: con due squadre in serie A nel volley femminile, Uyba in A1 e Futura Volley in A2, Busto Arsizio rappresenta infatti un unicum a livello nazionale. Un record (o un lusso…) di cui poter comunque andar fieri.

Il dg Barbaro: segnali importanti

“È bello vedere la partecipazione della gente attorno a noi: un segnale importante che ci sprona a lavorare sodo, cercando di dare sempre del nostro meglio. A nome della società ringrazio anche il Sindaco Antonelli, la cui presenza al raduno della stagione ha dato ancor più rilevanza al nostro primo giorno di scuola”.   

Il presidente Pirola: lontano ma vicino

Assente giustificato al primo giorno di scuola, il presidente Giuseppe Pirola non ha ovviamente fatto mancare il suo sostegno: “Mi è dispiaciuto non poter essere presente di persona, ma sono via per qualche giorno di meritata – spero – vacanza con la mia famiglia. Seppur non a Busto, il mio pensiero è sempre stato lì: con la mia squadra, il mio team, le mie ragazze. Sono stato informato della splendida e fantastica accoglienza dei nostri tifosi che non smetterò mai di ringraziare: quest’anno, oltre agli obiettivi di Campionato (arrivare nelle prime quattro) e Coppa Italia, proveremo a rincorrere insieme un sogno: essere la prima squadra ad alzare per la quarta volta al cielo la Coppa Cev

Ranghi ridotti

Molte le assenze tra le farfalle: mancavano Herbots, Washington e Lowe, tutte impegnate con le rispettive nazionali, oltre a Simin per dei piccoli intoppi burocratici. Presenti invece Gennari, Cumino, Bici, Bonifacio, Berti, Villani e Leonardi, messesi subito al lavoro insieme ad alcune ragazze del settore giovanile che resteranno aggregate alla prima squadra fino al ritorno delle big. Presente anche Alessia Orro che ha così sfruttato al meglio il giorno di riposo dalla nazionale azzurra con la quale sta preparando gli Europei.

Il roster della Uyba 2019/2020

Palleggiatrici: Alessia Orro (confermata) e Maria Luisa Cumino (confermata)
Opposti: Karsta Lowe (da Conegliano) e Erblira Bici (da Novara)
Centrali: Sara Bonifacio (confermata), Beatrice Berti (confermata) e Haleigh Washington (da Brescia)
Schiacciatrici: Alessia Gennari (confermata), Britt Herbots (confermata) e Francesca Villani (da Brescia)
Liberi: Giulia Leonardi (confermata) e Wang Simin (da Cina).
Allenatore: Stefano Lavarini (da Minas di Belo Horizonte)
Secondo allenatore: Marco Musso (confermato)

Uyba Busto Volley – MALPENSA24