Busto Arsizio, «mi sono trovato i ladri in giardino»

Busto Arsizio furto foto

BUSTO ARSIZIO – Un furto, in pieno giorno, sventato soltanto grazie alla pronta reazione del vicino. Che non soltanto si è precipitato in strada ai primi rumori sospetti, ma ha persino fotografato le due ladre mentre scappavano, dando così materiale utile alle forze dell’ordine. 

Furto sventato 

E’ successo ieri, in zona via Castellanza, intorno alle 15. «No, per fortuna non mi hanno rubato nulla», racconta Alessandro, il proprietario di casa. «Non hanno avuto il tempo. A casa non c’era nessuno, il vicino ha notato movimenti strani e si é precipitato a vedere. Erano già dentro al giardino e guardavano le finestre, stavano studiando l’accesso migliore per entrare».

Le foto delle ladre 

Si tratta di due donne, di giovane età, vestite in abiti sportivi per non dare troppo nell’occhio. Il vicino le ha fotografate mentre uscivano dal giardino e ora Alessandro ha deciso di condividere quelle immagini, inviandole alla nostra redazione e pubblicandole sui social, dove non sono mancate le critiche. «I carabinieri sono stati immediatamente avvertiti, ovvio, e dopo il sopralluogo fatto ieri questa mattina mi recherò in caserma per sporgere la denuncia», dice. «Ma mi é sembrata buona cosa divulgare pubblicamente anche l’informazione e le foto. L’ho fatto volutamente, per portare alla luce i fatti. Se capitasse di vederle in giro almeno la gente sa che non sono bambine, ragazzine innocenti. Sono ladre».

Busto Arsizio furto foto – MALPENSA24