Polha Varese subito protagonista ai Campionati italiani di nuoto alla Manara

busto arsizio nuoto paralimpico

BUSTO ARSIZIO – Quando la forza di volontà, l’impegno, la passione e la dedizione sono più forti di tutto. Il tempo, insomma, di salire le scale che portano alle tribune e subito ci si trova di fronte ad uno spettacolo unico ed eccezionale. Quello dei Campionati italiani Assoluti di nuoto paralimpico, che si sono aperti ieri alla piscina Manara.

Campionati assoluti estivi

Tutti pronti, allora, ad entrare in vasca, per uno degli appuntamenti tra i più importanti della stagione, i Campionati Assoluti Estivi, giunti alla 42esima edizione, organizzata dalla Delegazione Regionale Finp Lombardia, in collaborazione con la società Cuffie Colorate. Appuntamento che decreterà i campioni per classe ed evento e servirà per staccare gli ultimi pass azzurri  che daranno l’accesso ai Mondiali, in programma a Londra dal 9 al 15 settembre prossimi. Sono ben 176 gli atleti presenti, in rappresentanza di 53 società sportive, che fin dal via della competizione non si sono di certo risparmiati per andare a caccia del grande risultato.

Primo giorno di gare

Più nello specifico, nella prima giornata delle gare disputatesi ieri, venerdì 5 luglio, Simone Barlaam (Polha Varese), Stefano Raimondi (Verona Swimming Team), Francesco Bocciardo (nuotatori genovesi) e Simone Ciulli (C.C.Aniene) hanno realizzato le migliori prestazioni individuali maschili, mentre le femminili hanno visto primeggiare Arjola Trimi (Polha Varese), Carlotta Gilli (Rari Nantes Torino), Alessia Berra e Giulia Terzi (Polha Varese). Fino ad arrivare alla classifica provvisoria del medagliere per classe che ha visto sopra tutti la Società Polha – Varese, seguita dalla Briantea 84 e dalla Asd Verona Swimming Team. Per l’Open, invece, sul gradino più alto del podio la società Verona Swimming Team, seguita dal Team Marche Cis e dalla Sea Sub Modena.

busto arsizio nuoto paralimpico – MALPENSA24