Caso Covid in Tribunale a Busto: chiude l’ufficio notifiche e protesti

BUSTO ARSIZIO – Caso di Covid in tribunale a Busto Arsizio: chiude l’ufficio notifiche e protesti (Unep). Già avviate tutte le procedure previste dal protocollo: tutto il personale dell’ufficio resterà in quarantena sino a nuova disposizione del presidente Miro Santangelo.

Personale in quarantena

Una persona in servizio nell’ufficio è risultata positiva al Covid 19. Alla persona è stato quindi chiesto, con la dirigenza del Tribunale in costante contatto con Ats Insubria, di stilare un elenco dettagliato di tutte le persone con le quali è entrata in contatto nelle 48 ore prima dell’insorgere dei sintomi. Un elenco che doveva indicare anche la durata del contatto in questione.

Tamponi martedì 13 ottobre

Dall’indagine è emerso che la persona positiva non ha avuto contatti stretti con personale di altri uffici. La presidenza del Tribunale ha già richiesto un intervento di sanificazione straordinaria degli uffici disponendo contestualmente la chiusura dell’ufficio Unep e la quarantena fiduciaria per tutto il personale sino a nuova disposizione. Il personale dovrebbe essere sottoposto a tampone già nella giornata di martedì 13 ottobre.

Varese, un caso di coronavirus negli uffici del Giudice di Pace. Si sanifica il tribunale

busto arsizio tribunale covid – MALPENSA24