Varese, un caso di coronavirus negli uffici del Giudice di Pace. Si sanifica il tribunale

tribunale di varese

VARESE – Un caso di coronavirus si è registrato negli uffici del Giudice di Pace. Già programmata la sanificazione di una parte di Tribunale, che dovrebbe avvenire nei prossimi giorni.

La notizia ha iniziato a circolare nella giornata di oggi, lunedì 16 marzo. Pochi i dettagli a disposizione, se non che il caso di contagio da Covid-19 registrato negli uffici del Giudice di Pace di Varese è ormai ufficiale. Si tratterebbe di un giudice che nei giorni scorsi ha tenuto un’udienza in tribunale proprio per poter garantire il rispetto delle distanze di sicurezza tra le persone presenti. Ecco il motivo per cui è stata disposta la bonifica del palazzo di giustizia della Città Giardino. A dare notizia delle positività del tampone pare sia stato il diretto interessato (dopo l’esito del tampone risultato positivo), il quale ha poi tranquillizzato tutti assicurando di attenersi alle indicazioni ministeriali.

Per quanto riguarda invece la bonifica del tribunale, dovrebbe avvenire entro la fine della settimana in corso e non interesserà l’intero edificio, bensì solo l’aula in cui si è tenuta l’udienza in questione.

varese coronavirus giudice tribunale – MALPENSA24