Nuovo pulmino per Auser Busto. «Aiuteremo anche chi è in carrozzina»

auser busto nuovo pulmino

BUSTO ARSIZIO – Consegnato oggi, mercoledì 29 luglio, il nuovo pulmino al Filo d’Argento, servizio di accompagnamento familiare aperto ai cittadini bustesi e patrocinato dalla città, un automezzo approntato per l’accompagnamento di persone affette da disabilità motorie ed attrezzato con una barriera protettiva anticovid.

La consegna questa mattina

auser busto nuovo pulmino

Alla consegna del mezzo, presso la sede Auser di via Volta, sono intervenuti il sindaco Emanuele Antonelli e l’assessore all’inclusione Sociale, Osvaldo Attolini. Il nuovo pulmino è offerto in comodato gratuito da Puliminoamico grazie alla sponsorizzazione pubblicitaria di aziende bustesi e del territorio. E proprio alle aziende del territorio si è rivolto il presidente di Auser Busto Arsizio Maurizio Maggioni per un ringraziamento molto sentito. Auser assiste circa 200 utenti l’anno. Il pulmino consentirà all’associazione di aiutare anche ai disabili in carrozzina. «In questa situazione la disponibilità di questo mezzo permette al Filo d’Argento di migliorare la propria offerta ed allo stesso tempo di contenere le spese, grazie al contributo di Pulminoamico e delle aziende bustesi che hanno sponsorizzato  questa iniziativa», conclude Maggioni. Un ringraziamento ribadito sia dal sindaco Antonelli che dall’assessore Attolini.

Circa 200 utenti l’anno

Nel prossimo mese di agosto i volontari, solitamente impegnati ad organizzare la Festa “E..state insieme a noi” ora  impraticabile per il necessario rispetto delle norme anticodiv, proseguiranno il servizio di accompagnamento; inoltre la sede ed il servizio di sportello telefonico funzioneranno ogni pomeriggio dalle 14,30 alle 18.

busto auser nuovo pulmino – MALPENSA24