Busto, auto ribaltata in corso Italia. L’ex assessore Riva: «Intervenire subito»

busto incidente corso italia

BUSTO ARSIZIO – Auto ribaltata in mezzo all’incrocio. Senza feriti gravi per fortuna, poiché delle quattro persone a bordo delle due auto, tre sono state portate in pronto soccorso in codice verde. Ma l’incidente che si è verificato oggi (domenica 13 giugno) all’incrocio tra via Salvatore Rosa e Corso Italia riporta alla ribalta la pericolosità di quel comparto viabilistico, spesso scenario di scontri, a volte con più gravi conseguenze.

L’ex assessore alza la voce: “Fate qualcosa”

Ad alzare la voce è l‘ex assessore ai Lavori pubblici ed esponente del gruppo consigliare di Idee in Comune Alberto Riva. «Quello di oggi è l’ennesimo incidente che si verifica a questo incrocio. E questa volta è andata bene, anche se quando ho visto l’auto ribaltata ho davvero pensato al peggio».

Riva continua: «Non è un mistero che l’intersezione tra via Rosa e corso Italia sia un punto critico della viabilità. Da anni e non da poche settimane. Eppure mi chiedo come mai nessuno abbia fatto ancora nulla. Credo che per risolvere la questione si debba realizzare un dosso che comprende l’intero incrocio e che costringa gli automobilisti a rallentare e prestare ancora maggiore attenzione. L’auspicio è che venga fatto qualcosa quanto prima. E soprattutto prima che accada qualcosa di più grave».